Sarà a colpi di tweet e “condividi facebook” la nuova campagna dell’azienda Durex per il 1° Dicembre. Infatti con “1Share1Condom” si potrà donare un preservativo per ogni tweet (con tag hash Twitter # 1share1condom) o condivisione dalla pagina Facebook di Durex dell’immagine della campagna di sensibilizzazione.

Durex ha simbolicamente fissato un obiettivo di 2,5 milioni di preservativi come donazione.

Questo numero non è stato scelto a caso ma rappresenta il numero di persone che sono state contagiate dall’Hiv solo l’anno scorso. La campagna di sensibilizzazione ha il duplice scopo di generare una maggiore consapevolezza sull’HIV e allo stesso tempo permettere la donazione di preservativi da utilizzare per programmi di prevenzione (con l’obiettivo di ridurre la trasmissione dell’HIV del 50% entro il 2015).

Attraverso l’utilizzo di Twitter e Facebook, Durex ha voluto dare un impatto globale a “1Share1Condom” velocizzando al massimo la diffusione del messaggio, utilizzando una sorta di viral marketing. In ogni Paese del Mondo, Durex si è accordato con organizzazioni locali che lavorano duramente nel campo della prevenzione sessuale per distribuire i preservativi che saranno donati.