Quali sono le situazioni erotiche che ricordate con maggior piacere? Davvero una bella domanda. A volte capita che situazioni organizzate nei minimi dettagli per divenire momenti hot indimenticabili si rivelano dei flop incredibili.Spesso non serve grande preparazione per rendere piccanti i momenti d’intimità, basta l’effetto sorpresa per vivere dei momenti sessuali intensi e indimenticabili.Le situazioni “speciali” e uscire dai soliti e abitudini aiuta a rompere regole prestabilite che inibiscono l’erotismo.
Per alimentare la vostra sessualità vi consigliamo alcune situazioni inaspettate che possono trasformarsi in situazioni erotiche travolgenti…ovviamente non dimenticate mai di utilizzare il preservativo.

  • La quiete dopo la tempesta (o il sesso dopo la lite): Molti di voi l’hanno già provato. Litigate, vi dite le parole più inimmaginabili, quasi vi odiate e sperate che il partner sparisca, ma poi di colpo…continuate la discussione tra le lenzuola. Potrebbe non sembrare un atteggiamento molto spontaneo, ma molte coppie mantengono il loro equilibrio attraverso l’attività sessuale. Da un punto di vista emotivo e fisico si tratta di un’esperienza molto intensa, se pensate al mix di emozioni contrastanti che si possono provare. Aggressività e passione, un binomio capace di scatenare un’intensità sessuale fuori dal comune… Il merito è da ricercare nell’adrenalina che accende l’erotismo e l’attrazione sessuale, una volta smaltita si sarà storditi dall’ossitocina, ormone del benessere post-orgasmo. Consiglio: La prossima volta che litigate evitate di scappare e aggredite sessualmente il vostro partner. Il risultato potrebbe essere un orgasmo fuori dal comune.
  • Vedo/Non Vedo: Fare l’Amore rischiando di essere visti da qualcuno è sicuramente una delle situazioni erotiche più eccitanti. Ciò che è proibito è sempre eccitante, ma proprio per questo diviene altamente erotico. La paura di essere scoperti scatena un’eccitazione potentissima ed una tensione nervosa fuori dal comune. Consiglio: In certe situazioni evitate di spogliarvi completamente, cercate di stare in silenzio per non farvi scoprire e vivete il rapporto in fretta per lo stesso motivo.
  • Sull’uscio della porta: Siete pronti per uscire, magari per una serata elegante, ma proprio in quel momento scatta la voglia. Il desiderio si fa pian piano strada, anche se non c’è tempo e qualcuno vi aspetta non potete frenare questo momento di eccitazione pura e spontanea (aiutate la vostra sessualità con le nostre letture erotiche). Consiglio: Anche in questo caso evitate di spogliarvi completamente (perché rivestirvi sarebbe problematico e sbrigativo), preferite posizioni in piedi e da dietro rispetto a quelle sedute e sdraiate. Ovviamente anche in questo caso i tempi del rapporto non potranno essere lunghissimi.
  • Ci vorrebbe un amico…: Come cantava Antonello Venditti, in alcuni momenti ci vorrebbe un amico, la differenza è nella motivazione. Se Antonello Venditti ricercava l’amicizia per riprendersi da una crisi amorosa, per voi la ricerca di un amico/a sarà molto più piacevole. Il vostro amico/a vi capisce, vi accetta così come siete, è affettuoso e magari con lui non ci sono imbarazzi particolari. Allora perché non farci sesso? In America si definiscono “friends with benefits” (in Italia, Trombamici), gli amici che si frequentano normalmente e con cui ogni tanto può scapparci del sesso. In questo caso, la seduzione e l’erotismo sono più marginali, ma ciò che scatena la sessualità è l’intimità insita in un’amicizia costruita negli anni. Consiglio: Il rischio è che il sesso rovini l’Amicizia. D’altro canto, molti sono convinti che dalle migliori amicizie possa nascere l’Amore. Quindi è difficile dare consigli ben precisi, forse l’unico è quello di mettere le cose in chiaro subito.
  • L’attrazione proibita: Può capitare a chiunque di prendere una “botta” per un uomo o donna già impegnati, spesso è proprio il fatto che siano impegnati a rendere la cosa così allettante. Quello che ci viene proibito provoca in noi sempre un piacere particolare da voler raggiungere. Per questo motivo anche il sesso con una persona impegnata può diventare particolarmente eccitante: presto si attiva un gioco di confronto con il compagno/a della persona impegnata, tale comparazione porta ad inventarsi nuove posizioni e situazioni sessuali. Consiglio: Cercate di tenere separati sfera erotica ed affettiva (in molti casi è più facile a dirsi che a farsi).
  • A letto con uno sconosciuto: Questa situazione forse sarà troppo spinta per un po’ di voi, ma mai dire mai nella vita. Potreste incontrare in un ascensore uno sconosciuto/a che vi guarda in maniera intensa e potrebbe scattare la scintilla, calmi però non stiamo parlando della trama di un film porno ma di un’attrazione a pelle alla quale non riuscite a dare un freno. Consiglio: Potete buttarvi in una storia del genere, ma fate attenzione sia alla persona a cui decidete di concedervi ma cosa più importante proteggete la vostra salute utilizzando sempre il preservativo.

Queste sono alcune situazioni della vita comune che possono scatenare il vostro desiderio. Aiutateci a scoprirne altre…