Al contrario degli uomini, le donne sono solite vergognarsi di quel tipo di sessualità che si vive da sole, senza aver bisogno di un partner.

L’autoerotismo, così come la pornografia, è vissuto spesso come un tabù piuttosto che come un fenomeno che fa parte della natura dell’essere umano. A pensarci bene, per le donne la masturbazione dovrebbe essere indispensabile molto più che per gli uomini.

Per i maschietti, infatti, è semplice comprendere il modo in cui funziona” il meccanismo che li porta a raggiungere il piacere, mentre le donne hanno bisogno di scoprirsi, di capire quali sono i punti esatti che vanno stimolati al fine di raggiungere l’orgasmo. Non è affatto facile per le signorine alle prime armi comprendere cosa sia un orgasmo.

Quante volte dopo i primi rapporti non sapevamo se, effettivamente, avevamo raggiunto il piacere?

Le donne dovrebbero emanciparsi dai meccanismi sociali che non permettono loro di vivere con serenità la propria sessualità: perché, se gli uomini sono liberi di sbandierare ai quattro venti le proprie prodezze compiute in assenza del benché minimo partner, le donne, invece, dovrebbero vergognarsi del fatto che a volte sentono il bisogno di procurarsi piacere da sole?

La masturbazione non è semplicemente un modo per raggiungere l’orgasmo in solitudine, bensì anche un tipo di attività che permette alle donne di conoscere il proprio corpo. Il fatto di imparare a comprendere la propria fisicità ha anche il fine di aiutare un eventuale partner ad instaurare un rapporto più consapevole con noi e ad avere, quindi, una maggiore complicità con noi durante il rapporto a due.

autoerotismo

Non bisogna aver paura di essere giudicate male solo perché ammettiamo di vivere un rapporto autoerotico con se stesse. Se non abbiamo voglia di dirlo a tutti per una questione di discrezione è più che giusto: la riservatezza non è mai un difetto, ma sarebbe bene ammetterlo almeno con il proprio partner, poiché le bugie in ambito sessuale non fanno altro che limitare le possibilità erotiche della coppia.

Spesso l’autoerotismo può trasformarsi in un gioco erotico da condividere con il proprio partner. E l’uso di oggetti e ausili per aiutare il proprio e altrui piacere può essere una maniera per aumentare la sintonia di coppia.

Brevi ma efficaci consigli per migliorare l’autoerotismo femminile:

  1. Accarezzare il clitoride con la mano utilizzando le dita o il palmo. Delicatamente insistete sul clitoride e sulle piccole labbra fino a sentire una sensazione di calore che successivamente si trasformerà in piacere fisico e non solo. A quel punto aumentate la pressione e la velocità!
  2. Usate un dildo o un vibratore! Provare cose nuove è già stimolante per la mente e per il corpo.
  3. Sotto la doccia: l’acqua stimola i sensi e il doccino, avvicinato al clitoride, può rivelarsi un buon sostituto del vibratore. L’acqua farà il resto.
  4. Missionaria: la posizione del missionario, ovvero stesa sul letto, oltre a ricordare il rapporto sessuale, è molto comoda. In questo modo potete utilizzare il vostro cuscino per coprire i gemiti di piacere, ma può anche diventare il mezzo del vostro piacere sostituendo la mano.
autoerotismo donna
  1. La masturbazione dai pochi minuti: siete a lavoro o in una situazione di stress fisico e mentale? Non c’è problema, andate in bagno, sedetevi sul water o sul bidet e concedetevi pochi minuti solo per voi. Uscirete dal bagno ricaricate! Le cose nascoste sono sempre più eccitanti e piacciono a tutti!
  2. Sedetevi: simulare con la mano, con un dildo o con qualsiasi altro oggetto, la posizione seduta col proprio partner, a volte risulta essere molto efficace. Da sedute (stando “sopra”) molte donne riescono a raggiungere più facilmente l’orgasmo, perché non provarci da sole?
  3. Mentre vi masturbate non dimenticate le altre zone erogene del vostro corpo: con una mano (o con il vibratore) sfiorate il clitoride, con l’altra accarezzate e toccate i seni, le sensazioni saranno estremamente piacevoli!

12 modi divertenti per masturbarsi e provare il piacere in compagnia di se stesse

Che tu stia esplorando il mondo della masturbazione per la prima volta o desideri semplicemente innovare le tue abitudini, ti trovi nel contesto ideale per acquisire nuove prospettive. Contrariamente a molte concezioni diffuse, la masturbazione non ha un solo metodo o approccio prefissato. La libertà di esplorare e sperimentare è alla base di questo viaggio intimo e personale.

L’Importanza dell’Umore: Prima di iniziare qualsiasi sessione di autoerotismo, è fondamentale essere sintonizzati con se stessi. Se non ti senti propenso, non c’è bisogno di forzarti. Dedica qualche momento per centrarti, rilassarti e, quando senti che è il momento giusto, lasciati andare. La masturbazione dovrebbe essere un’azione spontanea, motivata dal desiderio e non dall’obbligo.

Il Karaoke Erotico: Il Giappone, patria di molte innovazioni culturali, ci ha regalato un’idea unica. Immagina un game show dove, mentre i partecipanti cantano, sono impegnati in atti di autoerotismo. Sebbene possa sembrare bizzarro, perché non trasportare questo concept nella privacy della tua camera? Scegli una canzone che ti emoziona e lasciati andare al ritmo.

Gli Strumenti del Piacere: Sebbene le mani siano strumenti naturali e altamente efficaci, ogni tanto potrebbe nascere il desiderio di qualcosa di diverso. L’uso di giocattoli sessuali come vibratori o dildo può aggiungere un’intera nuova dimensione alla tua esperienza. In particolare, per le donne, alcuni sex toy sono progettati specificamente per la stimolazione del clitoride, potenziando le sensazioni.

Ritiro Erotico: Alcune persone scelgono di fare “staycation”, ovvero vacanze a casa. E se decidessi di dedicare un intero weekend all’arte della masturbazione? Prepara un ambiente confortevole, scegli alcuni giocattoli erotici, magari un film o un podcast evocativo, e lasciati trasportare dalle tue fantasie.

La Doccia Come Alleata: Se la tua doccia è dotata di un soffione manuale, hai già un meraviglioso strumento di piacere a tua disposizione. La pressione dell’acqua e la sensazione pulsante possono essere straordinari stimolanti, soprattutto se ben direzionati.

L’Intimità Condivisa: Se hai un partner, potreste sperimentare la masturbazione reciproca. Sebbene l’idea possa sembrare inizialmente imbarazzante, condividere un momento così intimo può rivelarsi un’esperienza sorprendentemente erotica e legante.

Esplorazione Anale: Non dimenticare le potenzialità del gioco anale. Indipendentemente dal tuo sesso, questa zona può offrire intense sensazioni. Se ti senti curioso, puoi iniziare con un dito o un plug anale, e, per gli uomini, stimolare il punto G può portare a piaceri inaspettati.

Ricorda sempre che la masturbazione è un viaggio personale e unico: sperimenta, esplora e, soprattutto, goditi ogni momento

Ricordate, masturbarsi allevia la tensione sessuale, scarica la mente e rinforza i muscoli. Leggi anche: Masturbarsi fa bene! Scopri perchè.

Comodo.it ti offre nel suo Canale-Shopping una vasta gamma di ausili per giocare da soli o in compagnia. Clicca sul nostro portale e scopri: anelli, massaggiatori e lubrificanti per aumentare il tuo piacere.

Tratto da: Newnotizie.it