Per le vip è tempo ormai di “belfie”, il selfie del lato b. Vanno per la maggiore le foto scattate in palestra, tra sale pesi e spogliatoi: sono glutei scolpiti in completini ginnici attillati e coloratissimi, ma ci sono anche i belfie in bikini o in una versione più dolce e casalinga per una foto da “ninna nanna”. Sederi da prima pagina che ti lasciano senza fiato e che ti fanno sbarrare gli occhi se sei abituato ai corpi snelli e affusolati.

Sulla passerella dei social network lo spazio è tutto ai belfie, un po’ come a dire che il sedere è la nuova icona del pop al femminile.

Infatti a mettere in mostra il proprio posteriore sono soprattutto le star, da Jennifer Lopez a Rihanna. Ma sembra che fra tutte la regina sia Kim Kardashian, nota per la sua “sexy attitude”. A guardare le sue foto su Instagram è un tripudio di sensualità audace. E il “belfie” è così gettonato che la stessa cantante ha coniato le “kimoki”, emoticon del posteriore per tutti i tipi di pelle, un prodotto dall’altissimo potenziale di viralità da far impazzire tutte le chat What’sapp, e per di più sono seriamente disponibili su Android e iOs.

Ma non va in secondo piano, l’immagine postata da Rihanna in cui fa vedere a tutti il tatuaggio della foglia della marijuana sulla natica destra.

Belfie

Cliccatissimo, adorabile e provocante belfie. Pensate che perfino l’ultima campagna di Calvin Klein per le strade di New York ha scelto tra i vari scatti di puntare sul lato b: “I belfie #mycalvins”. Una campagna a tema erotico a firma del fotografo Harley Weir che ha fatto discutere.

Ma rimanendo a tema selfie se si vuole esaltare la propria bellezza con un solo clic, potrebbe risultare interessante una delle novità del 2016 in campo “body art”. Si tratta dei “Petits JouJoux”, gioielli luccicanti adesivi ideali per impreziosire la pelle e il corpo della donna.

Body Sticker