Spesso quando si parla di relazione sessuale viene subito in mente quella duratura caratterizzata da sentimenti e Amore. La realtà non è sempre così, la gente ama incontrarsi anche senza troppe complicazioni, magari solo per fare sesso. Questo fenomeno è noto come C-dating (casual dating), un termine che sta a indicare relazioni senza impegno. E’ la maniera di vivere di molti individui, specialmente celibi, che sanno adattarsi alle nuove tendenze dei nostri tempi. Il C-dating offre l’opportunità di contattare persone per trovare relazioni senza complicazioni e partner con i quali vivere e godere relazioni intime senza sotterfugi e con un alto grado di soddisfazione per entrambi, senza fare torto a nessuno.

Non sempre la vita da coppia è la migliore soluzione per tutti. E chi sceglie di restare single per scelta, non vuole rinunciare al piacere o alla possibilità di incontrare e trascorrere una bella serata. Il mordi e fuggi non sempre manca d’intensità, anzi saper vivere il momento (che sia un ora, un giorno, un mese) porta a vivere meglio il contatto con altre persone e con noi stessi.

La regola di queste “relazioni” vuole che non ci siano fraintendimenti: il tipo di rapporto è ridefinito, non si presuppone un progetto a due (ma non si lascia neanche la porta totalmente chiusa), si vive un legame alla giornata, senza condividere la normale idea di coppia, ma solo un semplice incontro tra individui consenzienti. Nelle avventure di una notte si possono cercare una dimensione di intimità umana, o sesso tout court, non serve giudicare ma solo cercare di comprendere e tollerare.

Ci sono però dei consigli validi per non rovinare e vivere al meglio questi incontri particolari:

  • Comprendere bene e chiaramente il concetto di casual dating o di incontro occasionale: Se volete iniziare una relazione duratura non fate il casual dating, le cose funzionano perfettamente se entrambi i partner vogliono la stessa cosa. Incontrarsi senza impegni, queste sono le regole e l’obiettivo da C-dating. Si tratta solo di dividere  dei momenti di piacere tra adulti consenzienti, senza la promessa di  un domani. Quindi prima di cominciare, rendetevi ben conto di cosa volete e a cosa andate incontro.
  • Essere disponibili alle novità: Se sperimentate qualcosa di nuovo e diverso, potreste incontrare persone diverse e non convenzionali. Usate l’istinto e osate. Il casual dating è fatto per persone curiose e aperte.
  • Essere sé stessi senza ansia: State calmi e rilassati, distesi e tranquilli. Tutto questo è alla base del C-dating.
  • Siate onesti sempre e su tutto: con voi e con chi avete di fronte. Se l’incontro avviene in un locale, dichiarate subito le vostre intenzioni, se invece avviene sul Web non mentite sulla vostra descrizione fisica e neanche sulle esperienze sessuali. Immaginate se la cosa fosse fatta a voi …
  • Discrezione, massima discrezione: Essere riservati aiuta a mettere un distacco necessario per non confondere il sesso con l’amore. Vivendo l’esperienza a cuor leggero (inoltre, lascia un alone di mistero): se dovesse diventare qualcosa di più di una notte di passione, avrete tutto il tempo per raccontarvi le vostre vite.

Infine, ne aggiungiamo un’altra che forse è la più importante:

  • Proteggetevi SEMPRE: Non correte rischi inutili. Se la persona non vi convince, allontanatevi. E ricordatevi di usare sempre il preservativo (clicca qui per acquistare i migliori preservativi ai prezzi più bassi ): essere liberi e avere una vita sessuale vivace non significa essere incoscienti.

L’evoluzione dei comportamenti non sempre è un male, la cosa importante è che accada nel rispetto delle diverse opinioni. Per quanto riguarda il C-dating, crediamo che tutti debbano avere la possibilità di esprimere le loro personali preferenze relazionali, ricordando però di proteggere la propria e l’altrui salute con l’utilizzo del preservativo. Non vorremmo che un momento di passione divenisse un giorno un boomerang pericoloso. E voi che ne pensate? L’avete mai provato?