Torna la campagna di Comodo.it per il primo maggio, l’iniziativa che sostiene il lavoro e guarda al benessere intimo dei giovani. “Chi non lavora non fa l’amore”, un titolo che aggiunge un pizzico di ironia alle tematiche attuali sul lavoro. Quest’anno la notizia che arriva in occasione della festa nazionale dedicata al lavoro è che il 70 per cento dei giovani in Italia non ha nessuna opportunità e la situazione economica impedisce ai giovani di lasciare la casa dei genitori e aspirare a una vita più indipendente. Lo dice il Rapporto Giovani 2017 (RG2017) dell’Istituto Toniolo realizzato con il sostegno di Intesa Sanpaolo e della Fondazione Cariplo.
Vivere una condizione di precarietà, parlare di un futuro incerto, influisce negativamente sullo stato psicologico, facendo abbassare il livello di sicurezza di sé ed esercitando quindi una pressione anche sulla condizione intima e sentimentale.

I dati dicono che libido e desiderio calano se manca la stabilità e la serenità di coppia o di vita personale. Lasciarvi andare dal punto di vista sessuale, nonostante le varie problematiche professionali e le perplessità della vita in generale, non è cosa facile.

Ma siamo convinti che ritrovare il desiderio e l’equilibrio di una attività sessuale sana e felice, possa contribuire a rendere prima di tutto la vostra vita migliore. Vedrete che, se state bene con voi stessi, tutto migliorerà e sarete in grado di guardare il mondo con uno sguardo diverso. Il lavoro oggi è anche quello che siamo in grado di inventarci. Fare formazione, frequentare gli spazi giusti e informarsi può essere lo stimolo giusto per approcciarsi a un mondo del lavoro che cambia. E se fare l’amore vi regala il sorriso, allora fatelo ogni volta, prima di uscire di casa. O anche fuori casa. Il mondo non cambierà così in fretta come il vostro stato d’animo, ma spesso le cose cambiano già a partire dal vostro approccio. Seguite il consiglio.