Secondo una ricerca condotta dal Brigham and Women Hospital di Boston, in Massachusetts, leggere davanti al pc o al cellulare prima di dormire può provocare gravi conseguenze sulla qualità del sonno. Questo, di contro, può influire sulla salute di uomini e donne portando a problemi seri come l’obesità, il diabete e le malattie cardiovascolari.

Se non volete quindi correre nessun rischio, basta seguire questi semplicissimi consigli che vi faranno mettere da parte ogni dispositivo luminoso. E poi vedrete se al mattino il vostro viso non dimostrerà di essere felice e in salute.

1) Lasciatevi coccolare

Perché perdere tempo davanti al cellulare quando al tuo fianco c’è la tua lei o il tuo lui pronti a ricevere e fare carezze? Non guardate il broncio: esiste solo perché voi non fate il primo passo. Immaginate un libro erotico da leggere insieme, una candela per un massaggio sensuale o semplicemente una musica di sottofondo da ascoltare (a basso volume) restando abbracciati. E il mattino successivo la sveglia sarà sicuramente più interessante…

2) Dormite nudi

E d’improvviso il cellulare non è più così importante. Andare a letto nello stesso momento, completamente nudi, può senza ombra dubbio essere un buon motivo per addormentarsi dolcemente senza avere nessun cellulare vicino, se non per la sveglia impostata prima di sdraiarsi. Provate a mantenere una luce soffusa per un po’ prima di dormire, magari comprendo l’abat-jour con lo slip o la maglia che avete appena sfilato via. Quello che può succedere sotto le lenzuola dipende solo da voi.

3) Parlate, parlate, parlate

Se riuscite ad andare a letto un po’ prima del previsto, potreste approfittarne per raccontarvi, usando magari un tono di voce soave. Se poi la chiacchierata si sposta su argomenti piccanti, tanto di guadagnato. Parlare delle vostre fantasie sessuali o per raccontarvi segreti, non può che far aumentare la voglia di desiderarvi e prendervi. E non c’è cellulare che tenga a questa voglia irrefrenabile.

4) Scoprire e sperimentare

Ecco una buona scusa per convincerla o convincerlo a mettere da parte una chat su whatsapp o una mail di lavoro. Via il cellulare e benvenuti sex toys. Questo può conquistare l’attenzione del partner e stuzzicare la curiosità e la fantasia. Scommettiamo che il cellulare rimarrà lì dove lo avete poggiato per tutta la notte…

5) Divertimento puro

E adesso, si gioca! Perché non optare per uno di quei preservativi più strani per distrarvi e lasciare ogni pensiero fuori dalla camera da letto? I Luxe Condom non solo vi faranno sorridere, ma regaleranno sensazioni uniche. Oppure potreste usare un preservativo fosforescente. Il divertimento è garantito!