Nel mondo sono circa 34 milioni le persone che vivono con Hiv. In Italia si stimano tra le 6mila e le 18mila persone non sanno di essere infette dal virus. Conoscere l’Hiv è l’unica vera protezione. È scritto a chiare lettere sulla copertina dell’opuscolo dedicato all’Aids. Insieme a quella sulle altre malattie e infezioni sessualmente trasmissibili, fa parte del progetto di Comodo.it in collaborazione con Arcigay in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids. Due guide per il piacere più sicuro in cui vengono svelati i falsi miti e spiegate, punto per punto, tutte le precauzioni necessarie per vivere una sessualità felice.

Oggi l’Aids può essere prevenuto al 100% e l’aspettativa di vita della persona sieropositiva in terapia è praticamente uguale a quella di una persona senza HIV. Per questo nella guida è spiegato che, la persona che vive con HIV non è malata di Aids. Il sesso è il modo più frequente attraverso cui il virus viene trasmesso. Per questo le guide firmate da Arcigay e Comodo.it raccontano quali sono i metodi più efficaci per una protezione sicura e consiglia i materiali migliori per soddisfare anche il desiderio.

All’interno, anche il misuratore del pene per dare la possibilità a tutti di trovare la taglia giusta. Il preservativo giusto infatti è quello fatto su misura, che non è né troppo largo né troppo stretto. E poi misurarsi o lasciarsi misurare, può anche diventare un gioco stuzzicante. Pertanto, niente scuse ragazzi ma solo #SessoSenzaPaura.

Le guide verranno distribuite nelle sedi dell’associazione e nelle piazze italiane in occasione del Primo dicembre, World Aids Day.

Arcigay World Aids Day