Cina vs Giappone nella disputa per il preservativo più sottile.

Il titolo è stato rivendicato contemporaneamente dalle aziende produttrici di condom Guangzhou Daming, cinese, vincitrice nel 2013 con il marchio AONI del Guinness World Record per aver creato un preservativo spesso soli 0,036 millimetri, e dalla nipponica Okamoto, vincitrice dello stesso Guinnes World Record nel 2012 per la produzione di un profilattico spesso 0,038 millimetri che, benché fosse più spesso di 0.02 mm, ha continuato ad essere pubblicizzato dalla stessa come il più sottile al mondo, costringendo così la cinese AONI a sporre denuncia per concorrenza sleale e per pubblicità a danno dei consumatori.

A risolvere la querelle tra le due aziende, la sentenza espressa qualche giorno fa dal tribunale di Guangzhou, nella Cina meridionale, che si è pronunciato a favore dell’azienda cinese, ordinando alla concorrente giapponese Okamoto di pagare una multa simbolica di un yuan pari a 0,14 euro.

Naturalmente l’azienda giapponese non potrà più sponsorizzare i suoi condom come i più sottili al mondo, lasciando il posto al vincitore del Guinnes World Record del 2013.

Per dovere di cronaca va detto che lo spessore da 0,036 millimetri in realtà è già stato abbondantemente superato dai preservativi in resina che misurano solo 0,015 millimetri.

preservativi ultra sottili in resina

 

Non saranno entrati a far parte dei Guinness World Record, ma è anche vero che l’unico vero “record” da battere è quello sotto le coperte!

*Visita il Forum sulla sessualità di Comodo.it*