Strepitoso Crozza. Durante il suo programma in onda sul NOVE, “Fratelli di Crozza”, il comico genovese apre una piccola e divertente parentesi sui preservativi vegani. E lo fa, naturalmente, indossando i panni dello chef Germidi Soia, il personaggio specializzato in piatti crudisti e naturali.

Nella cucina di Germidi Soia questa volta sono in corso i preparativi per il Vegan Festival di Ferrara.

Il siparietto inizia introducendo gli stand masticabili in ortica nana che provocano effetti collaterali. Lo chef Germidi Soia illustra il programma del festival, fatto di incontri, dibattiti e stand tra cui quello con gli uvarcebariani, ovvero persone che mangiano uva rigorosamente uva acerba. La rassegna cinematografica invece, i titoli vanno dalla serie “Il trono di asparagi” al film western “I magnifici Seitan”.

Il momento per noi più spassoso arriva quando chef Germidi Soia chiede a una coppia della sua comunità del festival di Ferrara – Roberto ed Elisabetta – di avvicinarsi. I due sono i protagonisti dello stand dell’amore olistico e ayuverdico del Festival immaginario che sta organizzando. Qui arrivano le raccomandazioni dello “chef” per un amore sano e in linea con i suoi principi, partono dall’uso di precauzioni biocompatibili ed equosolidali.

Maurizio Crozza

Puoi guardare la puntata intera cliccando qui. Lo sketch al minuto 0,53

I due hanno in mano un pacco. “Cosa c’è dentro?”, chiedono dalla regia. “Profilattici vegani“. E tira fuori la buccia di una banana. Nel salutare la coppia, lo chef elenca anche i nomi dei loro bambini: in totale hanno settantasei figli. Come si fa a non ridere?

Viva la satira! Ma viva anche il mondo della prevenzione, sempre al passo con i tempi e aggiornata per soddisfare ogni esigenza. Seppur ironizzando sulla cosa, Crozza ha comunque alzato una piccola bandierina a favore dell’uso del profilattico. Chissà se Crozza sa che ci sono preservativi vegani altamente tecnologici come i mrComodo, in resina At10. Inoltre è nostro compito sottolineare che i “Vegan Condom” non sono un trend dell’ultimo minuto perché esistono già da un po’.

Quando un preservativo è vegano?

I preservativi vegani non contengono la caseina, agente coagulante di origine animale. Ce ne sono tantissimi. Prendiamo i Glyde per esempio, preservativi vegan per eccellenza: questi oltre ad essere realizzati con una proteina di origine vegetale, sono anche cruelty free (senza test sugli animali). A garantirne qualità e caratteristiche è la certificazione della Vegan Society.

I Glyde sono realizzati attraverso un processo produttivo brevettato che permette di ottenere un profilattico resistente, ma con lo spessore di un profilattico sottile. Ma come i Glyde esistono tanti altri prodotti (anche a prezzi competitivi) pensati per chi intende essere coerente con le proprie scelte alimentari e di vita, per mantenere quindi la propria coerenza etica.

Preservativi Vegani Glyde