Chi conosce la marca spagnola di abbigliamento Desigual?

I colori e l’allegria dei suoi capi unito ad un modo alquanto peculiare di fare marketing hanno reso l’azienda spagnola molto famosa specie tra le giovani generazioni.

Fino ad oggi si potrebbe affermare, visto l’ultimo spot lanciato per la Festa della Mamma. Infatti, la réclame potrebbe avere ripercussioni negative sul famoso marchio spagnolo.

Prendendo spunto dalla battaglia YoDecido delle donne spagnole contro la nuova legge antiabortista del governo Rajoy, lo spot punta l’attenzione sulle donne e sul loro ruolo nelle decisioni riguardanti la gravidanza.

Tutto questo ha portato alla nascita dell’hashtag #tudecides (tradotto “tu decidi”). Per farvi capire meglio di cosa parliamo ecco il video dello spot…

Si vede chiaramente come dopo essersi provata un cuscino per mimare la pancia di una donna incinta, la modella decida di bucare una fila di preservativi che poi ripone in borsa prima di uscire.

L’augurio di “buona festa della mamma” chiude lo spot. Un’idea molto provocatoria che sta però destando molte polemiche, in quanto l’hashtag #tudecides riprende il ben più impegnato slogan YoDecido, che le donne spagnole stanno utilizzando per una campagna mediatica e politica contro la legge antiabortista del governo del partito popolare di Rajoy.

Lo spot è stato bocciato dagli internauti su YouTube, tanto che la Desigual è stata costretta a ricorrere ai ripari con una nuova versione per così dire “censurata”, dove la protagonista dello spot lascia solo intendere di voler bucare i condom.

Peccato però che l’originale avesse ormai iniziato a circolare, scatenando dibattito e polemiche.

E voi che ne pensate?

Speriamo solo nessuno decida di bucare i preservativi prima di un incontro amoroso…

vi ricordiamo che usare il preservativo è fondamentale, non solo per evitare gravindaze indesiderate ma soprattutto per combattere le malattie sessualmente trasmissibili come l’Aids.

Sul sito di Comdo potrete avere tutte le informazioni necessarie sulle infezioni a trasmissione sessuale e cliccando sul canale-shopping potrete scegliere il preservativo adatto per le vostre esigenze.