Le tue prestazioni sessuali peggiorano quando devi indossare il profilattico? Hai problemi di disfunzione erettile? La colpa è tua e di come usi il condom!

Uno studio effettuato su 479 uomini tra i 18 e i 24 anni ha rilevato che:

  • il 38% circa di loro non ha mai avuto problemi analoghi,
  • il 14% ammette qualche sporadico episodio di disfunzione,
  • il 16% accusa fastidi durante la prestazione sessuale e cali di erezione,
  • il 32% degli uomini intervistati conferma di avere problemi più importanti per gran parte del rapporto sessuale!

I fattori possono essere tanti, sicuramente tra questi ritroviamo l’ansia da prestazione, ma anche l’uso scorretto dei profilattici, il modo in cui vengono indossati e la tipologia scelta influiscono molto sulle performance sotto le coperte!

Questo è sicuramente uno dei fattori che spiegano l’uso insufficiente dei preservativi tra i giovani e giustificherebbe anche le classiche frasi come: “non sento niente”, “mi sento costretto”, “mi dà fastidio” ecc.…

Problemi di Erezione: Preservativo troppo stretto

Certamente non si può pretendere di infilare un piede che calza 40 in un calzino taglia 35! Un piede che misura 40 ha bisogno di un calzino n° 40. Ed è per questo che hanno inventato il misuratore del pene e i preservativi su misura, ormai in commercio ce ne sono di diverse tipologie e marche, tutte di qualità. Ciascuna marca ha il suo misuratore, le sue taglie e le sue caratteristiche.

Problemi Erezione: Preservativo Senza Lattice

Un altro motivo da non sottovalutare assolutamente è l’allergia al lattice che può provocare irritazioni, pruriti o cali dell’attività sessuale. Cari amici di Comodo.it esistono quelli anallergici!

Importante è non confondere l’impotenza con una reazione allergica al profilattico in lattice, per questo è importante farsi coraggio e consultare il proprio medico, soprattutto valutare i diversi contesti e se la perdita di erezione avviene con maggior frequenza con o senza il preservativo. 

Problemi Erezione: profilattici facili da indossare

Un altro problema che ancora non riusciamo a risolvere è il modo in cui viene indossato il condom: per facilitare e invogliare l’uso del profilattico sono stati creati i MrComodo con applicatore, un aiuto valido per non sbagliare! Ma se volete assimilare una volta per tutte le tecniche giuste potete/dovete leggere la guida: come indossare il profilattico!

Problemi Erezione: Preservativo Resistente per Rapporti Anali

Un ultimo caso che potrebbe mettere a rischio la prestazione è quello della rottura del profilattico che si verifica durate un rapporto anale. Se avete intenzione di fare “i botti” sotto le lenzuola, assicuratevi di acquistare i profilattici resistenti. Chiaro che non sarà molto sicuro fare sesso anale con un profilattico ultrasottile!

I profilattici oltre a proteggere da tutte le MTS e dalle gravidanze indesiderate, possono stimolare la fantasia e regalarti sensazioni mai provate prima!

Scegliere di non usarli o preferire fastidi e problemi non ha alcun senso, basta cercare il condom giusto con un po’ di pazienza per rendere l’esperienza del sesso protetto, unica!