Torino – Imperdibile asta della LILA su www.ebay.it di “Acthung Baby condom”, il gadget oggi introvabile che veniva lanciato dagli U2 sul pubblico durante lo “Zoo Tv Tour” del 1992.

Dal 13 al 20 marzo la LILA – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids lancia sul sito www.ebay.it (sotto la sezione Beneficenza) un’asta di solidarietà che offre un vero oggetto di culto per i fans della storica band, l’Acthung Baby condom, ancora incelofanato e inscatolato nella sua confezione unica e originale!

Nel tour mondiale “Zoo Tv Tour” del 1992 – il più maestoso mai realizzato dal gruppo – gli U2 si esibirono in palazzetti e in diversi stadi in tutto il mondo, salendo su un palco mastodontico pieno di maxischermi e strutture avveniristiche, dalle quali i dj posizionati su consolle issate sopra il pubblico, lanciavano gli Acthung Baby condom, chiamati così dal loro album appena uscito Achtung Baby.

Un gadget importante, un invito all’attenzione per la prevenzione e la lotta all’AIDS, tema da sempre sostenuto dalla più famosa band irlandese.

Com’è consuetudine, il prezzo iniziale sarà di 1 euro. I proventi dell’asta sono destinati a sostenere l’attività della LILA.