Tutte le regole del sesso, nei paesi del mondo. Può sembrare strano – e un pochetto lo è – ma anche il sesso ha le sue leggi che cambiano di paese in paese.

Che siate in luna di miele o che la vostra sia un’avventura con la ragazza o il ragazzo che avete appena conosciuto in una città straniera, la cosa può sicuramente interessarvi. Così, per evitare ogni rischio e per tutelare il rapporto sessuale in generale, abbiamo pensato di condividere una breve lista dei regolamenti più strani, di quelli che difficilmente si dimenticano. Prendetela come una piccola guida di viaggio dedicata alle vostre follie d’amore.

Sesso nel mondo: un viaggio attraverso le regole sessuali delle diverse culture e tribù

In Occidente, le abitudini sessuali sono generalmente considerate liberali, con la maggior parte delle persone che scelgono di avere rapporti sessuali solo con i propri partner.

Altre particolarità interessanti da notare, arrivano, ad esempio d esempio, in alcune comunità poliamorose, le persone scelgono di avere relazioni romantiche e sessuali con più di un partner contemporaneamente, in modo consensuale e aperto. Molti membri delle comunità poliamorose sostengono che questo tipo di relazione può portare a una maggiore felicità e soddisfazione personale, poiché permette loro di esplorare e sviluppare diverse relazioni romantiche e sessuali. Tuttavia, le relazioni poliamorose possono anche presentare delle sfide, come ad esempio la gestione delle emozioni e dei sentimenti di gelosia. Per questo motivo, questa forma di relazione si basa sulla fiducia, sulla comunicazione aperta e sulla consapevolezza di tutte le persone coinvolte.

poliamore occidente

Le relazioni poliamorose possono assumere molte forme diverse. Ad esempio, alcune persone possono avere una relazione principale con un partner, ma avere anche relazioni sessuali e romantiche con altri partner in modo occasionale. Altre persone possono avere relazioni romantiche e sessuali con più di un partner contemporaneamente, senza una relazione principale specifica. In entrambi i casi, la comunicazione è fondamentale per mantenere le relazioni aperte, oneste e rispettose.

Le abitudini sessuali e le regole in Giappone

In Giappone, il sesso è visto come un modo per rilassarsi e ridurre lo stress, e ci sono alcune pratiche sessuali uniche che possono sembrare particolari agli occhi degli occidentali. Ad esempio, esiste il cosiddetto “pillow talk“, una pratica sessuale che prevede l’uso di cuscini per creare una sorta di barriera fisica tra i partner. Questa pratica è molto diffusa in Giappone e serve per stabilire delle regole di “distanziamento sessuale”, ovvero: a mantenere una certa distanza tra i partner durante il rapporto sessuale, creando una sorta di spazio protettivo e intimo.

pillow talk

Inoltre, la cultura giapponese è nota per l’uso di giocattoli sessuali innovativi, come ad esempio i vibratori a forma di tentacoli. Questi vibratori sono ispirati alla cultura giapponese degli anime e dei manga, dove spesso si trovano personaggi con tentacoli che vengono usati in modo sessuale. Questi giocattoli sessuali sono diventati molto popolari in Giappone e sono diventati oggetto di interesse anche all’estero. Un’altra pratica sessuale curiosa  è il cosiddetto “love hotel”, un tipo di albergo che offre camere per scopi sessuali. Questi hotel sono molto diffusi in Giappone e offrono camere a tema, come ad esempio camere con vasche idromassaggio o camere con luci a led e specchi a soffitto.

Infine, in Giappone è diffusa anche la pratica del cosplay sessuale, dove le persone si vestono con costumi fantasiosi durante i rapporti sessuali. Questa pratica è stata ispirata dalla cultura giapponese degli anime e dei manga e viene vista come un modo per esprimere la propria fantasia sessuale.

Le regole del sesso In Africa e nelle Tribù

In Africa, molte tribù praticano ancora il sesso ritualizzato. Il sesso è visto come una parte importante della vita e della cultura, e spesso è associato a rituali e pratiche specifiche. Ad esempio, nella tribù Samburu del Kenya, le donne sono autorizzate a avere rapporti sessuali con diversi uomini nella speranza di aumentare le probabilità di avere figli. Questa pratica è conosciuta come “poliandria”, e in questa tribù viene considerata una pratica comune e accettata.

Nelle tribù Mursi ed Hamar dell’Etiopia, le donne portano piatti labiali e ornamenti decorativi nella bocca per aumentare il loro fascino sessuale. Questa pratica viene chiamata “infibulazione” e consiste nell’aprire la bocca in modo da poter inserire un piatto o un ornamento decorativo di grandi dimensioni. Questa pratica viene eseguita per la prima volta durante l’adolescenza e può essere considerata dolorosa e pericolosa per la salute delle donne.

piatti labiali

In alcune tribù dell’Africa centrale, il sesso è anche visto come una forma di comunicazione con gli spiriti e gli antenati. Ad esempio, nella tribù Bantu del Congo, si crede che il sesso possa aiutare a contattare gli spiriti degli antenati e ricevere messaggi e istruzioni da loro.

In alcune tribù dell’Amazzonia…

Il sesso è visto come un’energia spirituale e le pratiche sessuali sono usate come forma di medicina. Ad esempio, gli sciamani della tribù Shipibo usano la sessualità come mezzo per entrare in contatto con gli spiriti della foresta e curare le malattie. Questa pratica sessuale viene chiamata “cura dell’amore” e consiste in un rapporto sessuale tra lo sciamano e il paziente o tra il paziente e la propria compagna. L’idea alla base di questa pratica è che l’energia sessuale possa essere utilizzata per curare il corpo e la mente, liberando le tossine e le energie negative.

tribù Bororo del Brasile

Il sesso è anche visto come una forma di celebrazione della vita e della fertilità. Ad esempio, nella tribù Bororo del Brasile, i giovani si impegnano in giochi sessuali pubblici come parte di una celebrazione annuale. Questa pratica sessuale viene chiamata “Ika Moot” e serve a creare una sorta di legame sessuale e spirituale tra i giovani.

Gli uomini hanno anche rapporti sessuali con le donne più anziane per acquisire saggezza e conoscenza. Questa pratica sessuale viene chiamata “consunzione sessuale” e viene vista come un modo per gli uomini di diventare più saggi e più vicini agli spiriti della foresta. La sessualità viene vista come una forma di protezione dalle energie negative. Ad esempio, nella tribù Canela del Brasile, le donne hanno rapporti sessuali con i loro mariti prima che questi partano per una caccia per proteggerli dagli spiriti malvagi e garantire la loro sicurezza.

Concludiamo citando altre piccole curiosità su regole sessuali nel mondo:

  • Londra bandisce le moto,
  • l’Alabama vieta di avere più di due sex toys a testa,
  • il Minnesota impedisce di usare i pesci per scopi sessuali e vieta di dormire nudi dopo un rapporto.
  • Halethorpe, nel Maryland, il bacio può durare massimo un minuto.

Stranezze del mondo, dicerie del web. Tutte da verificare. Intanto se vi trovate n uno di questi luoghi siete sempre in tempo per scoprirlo, non azzardandovi a rischiare – a Londra la pena si sconta in prigione – ma magari chiedendo in giro.

 

 

 

Se riuscite a raccogliere più informazioni sul tema o se avete scoperto anche voi assurdità e regole bizzarre, segnalate a comodo.it

Ovviamente non vi consigliamo di fare sesso in luoghi pubblici, anche perché è severamente vietato, né tanto meno di farlo in posti che sono poco sicuri.  A meno che non siate in un film…