Una sorpresa che sorpresa non è per una Pasqua che in sicurezza.
Non metterà al riparo dalle sbronze post – grigliata campestre che la tradizione di Pasquetta annovera tra i grandi must italiani, ma di certo il Ciocondom, l’uovo col preservativo al posto della sorpresa sarà un valido promemoria per trascorrere una Pasqua e una Pasquetta all’insegna del sesso sicuro lontano da infezioni sessualmente trasmesse e gravidanze indesiderate.
L’iniziativa è di una popolare radio campana, Radio Marte, che ha deciso di lanciare un’iniziativa per incentivare l’uso del preservativo ed educare i più giovani ad un rapporto corretto con la sessualità.
Durante il programma La Radiazza i conduttori del programma regaleranno un uovo col preservativo a tutti i radioascoltatori.
Gli autori del programma spiegano che: «Abbiamo pensato che l’uovo di Pasqua, ancora molto ambito dai giovanissimi, fosse il mezzo migliore per veicolare l’importanza dell’utilizzo dei preservativi, principale e ancora oggi più efficace arma di protezione per chi fa sesso, soprattutto se occasionale e promiscuo. Perciò abbiamo pensato di realizzare il Ciocondom, l’uovo di Pasqua col preservativo al posto della classica sorpresa.Sarà un’occasione eccezionale per genitori e fratelli maggiori, per dare una dritta senza affrontare un argomento che tanto spesso ancora imbarazza».
A realizzare il Ciocondom, l’uovo col preservativo, è stata un’azienda campana di cioccolato artigianale, la Gallucci Faibano, mentre i preservativi sono stati donati da un commerciante napoletano, che ha così inteso sposare la campagna sociale per il sesso sicuro de La Radiazza.
Motto dell’iniziativa: «A Pasqua non fare lo scemo, metti in sicurezza la sorpresa», dove il termine «sorpresa» non ha una valenza ambigua, ma sta a significare che non bisogna mai essere sprovvisti di preservativo perché la possibilità di un rapporto intimo può arrivare in qualsiasi momento.