> Blog > CANALI > Preservativo > News

Aumento di Gonorrea: le fonti rendono le notizie diverse

- Aggiornato il 21/04/2015

http://www.comodo.it/blog/le-fonti-rendono-le-notizie-diverse/7962

E’ un problema per molti: quando leggete una notizia la fonte dovrebbe (usiamo il condizionale) essere autorevole e veritiera, ma non sempre è così o per meglio dire a volte dati di fonti autorevoli possono essere utilizzati per comunicare in maniera differente idee diverse. E’ questo quello che è, secondo noi (perché anche noi ipotizziamo e non abbiamo verità assolute), successo in questi giorni per alcuni esponenti del Mondo Cattolico. Ma spieghiamo bene l’accaduto.

E’ di questi giorni lo studio pubblicato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Salute) sull’aumento dei contagi da preservativo, come mezzo di prevenzione sessuale ma anzi incolpandolo per l’incidenza dei contagi. Tutto questo viene condito da una leggera discriminazione dei rapporti omosessuali e bisessuali.Ecco! Secondo noi questo è un modo sbagliato di fare informazione che può divenire pericoloso per chi decide di seguirlo. La Chiesa esprime le sue opinioni, ma farebbe bene a non negare le altre.

La stessa OMS non ha mai parlato di tutte le MTS, ma ha messo in evidenza solo un aumento della Gonorrea, evidenziando come l’utilizzo del preservativo sia l’unico mezzo per non correre rischi (per chi volesse leggere le affermazioni dell’OMS, consigliamo di cliccare qui).

Ecco un modo fuorviante (e forse siamo stati fin troppo buoni a definirlo così) di fare informazione.La conoscenza è salute. Il preservativo vi salva la vita.

Galleria

  • http://www.comodo.it/blog/le-fonti-rendono-le-notizie-diverse/79621


COMMENTI

Nessun commento fino ad ora.

Add a comment