Addio italiani latin lover e donne focose? I sondaggi parlano chiaro: in Italia non si fa l’amore così spesso come si pensa. Secondo l’indagine di CougarItalia.com, il sito di incontri dedicato alle donne mature a caccia di uomini più giovani, le uniche donne italiane veramente scatenate e disinibite sono le milanesi over 40, che preferiscono andare a letto con uomini di almeno 10 anni in meno. Le milanesi “cougar” superano la media nazionale, che è poco al di sopra di quella mondiale: sempre il sito di incontri Cougar, dice che in Italia si fa sesso 120 volte all’anno. Le donne adulte di Milano lo fanno 200 volte in un anno.

Con due calcoli alla mano, stiamo sprecando un sacco di tempo! Non solo perché sappiamo che l’anno solare è fatto di 365 giorni ma anche perché in un giorno si può fare l’amore ogni volta che si presenta l’occasione.

A Roma, secondo l’indagine, preferiscono il sesso originale, della serie “famolo strano”. Con un campione in esame di 4 mila donne iscritte al portale di età compresa tra i 35 e i 48 anni, il risultato è che il 68% dichiara di preferire il sesso intrigante e trasgressivo. Milano, Roma, Bologna ma anche Palermo, Catania e Messina. La “geografia della sessualità” fatta da Cougar, svela anche come ad essere soddisfatte dei loro rapporti con un maschio più giovane è la stragrande maggioranza delle intervistate: quasi il 95% delle donne. Una percentuale che a Napoli sale toccando il 100%.

“Spesso accade che queste relazioni non si limitino solo al sesso ma sfocino in passioni romantiche travolgenti” spiega Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com – “La grande esperienza – anche ma non solo a livello di rapporti sessuali- di queste donne solitamente nel pieno delle loro carriere le rende particolarmente sicure di sé e questo abbiamo potuto constatare essere l’elemento seduttivo che maggiormente fa presa sugli uomini più giovani”.

Il nostro consiglio? Osare renderà il tutto sempre più travolgente. Provate ad aggiungere un accessorio discreto selezionati per portare un pizzico di fantasia in più. Come la love box pensata per massaggi intensi, giochi mascherati e parole da sussurrare sulla pelle.

Love Box KIt