Indossare il preservativo è complicato? in commercio nuove invenzioni in tema di “preservativo facile da indossare”.

E’ stato in principio presentato alla Hannover Industrial Fair il dispositivo Wingman che permette di indossare il preservativo con una sola mano.

Infatti il preservativo è il primo prototipo provvisto di due piccole ali grazie alle quali il profilattico può essere srotolato con molta facilità ed con una sola mano. 

L’ideatore del preservativo è un designer olandese che afferma questo sulla sua invenzione: “E’ anti frustrazione, per combattere il fastidio di interrompere un rapporto per mettere il profilattico“.

Ovviamente, per il momento parliamo solo di un prototipo che se passerà tutti i dovuti controlli sarà messo sul mercato.

Da allora, in meno di tre anni, sono stati introdotti dei modelli di preservativo con sistem pull, che rendono decisamente più semplice e rapido lo srotolamento durante il rapporto sessuale.

Ma in Italia è facile indossare il preservativo?

Anche le giovani coppie italiane possono contare sulle linee di condoms facili da indossare. Già da qualche anno Comodo.it propone la linea MrComodo con sistem pull

mrcomodo sistem pull

Indossare il profilattico è un’azione semplice che ci salvaguarda da malattie sessualmente indesiderate e gravidanze indesiderate. Se per voi si tratta della “prima volta” consultate la nostra guida su come mettere il preservativo.