Stranezze dal Mondo: una ragazza tailandese di venti anni ha vinto il titolo di “Miss Condom”, gareggiando con altre 19 aspiranti al titolo provenienti da diversi 4 paesi.

Vi chiederete in cosa consistesse la gara? Semplice: nel gonfiare e scoppiare preservativi, riuscendo contemporaneamente a ballare e recitare storie sul virus dell’AIDS, mentre un uomo vestito da profilattico verde ballava lì di fianco.

No, non stiamo scherzando. Tale evento rientra all’interno di una campagna di sensibilizzazione e prevenzione sessuale organizzata del governo tailandese per combattere il virus dell’AIDS.

L’Asia ha circa 7 milioni di persone infette e la Thailandia (che sta abbassando con successo il grado di infezione del AIDS), è in prima linea nella lotta del continente per estirpare il male.

Il governo spera che “Miss Condom” ed altri eventi riescano a de-stigmatizzare l’uso dei preservativi. Ma non tutti erano entusiasti del risultato (e del premio di $25 in contanti), un travestito che ha partecipato ma non ha vinto, ha protestato dicendo di essere stato fuorviato: “Pensavo che saremmo state giudicate sulla bellezza“, ha detto, “a chi interessa fare scoppiare i preservativi?”.

Che dire…Non tutti possono essere contenti…