Sempre pronti ad aggiornarvi sulle news sulla sessualità e la prevenzione sessuale, ci capita spesso di imbatterci in notizie divertenti che attirano la nostra attenzione. In questi giorni siamo rimasti molto colpiti da tre notizie davvero particolari sulla sessualità femminile e non solo.

  • La prima riguarda un sondaggio commissionato dalla rivista Women’s Health che rivela l’ora e il giorno in cui le donne sarebbero più inclini a fare l’amore: ore 23 di sabato. Tutto nasce da un questionario, compilato d 1.000 donne e mette in evidenza le preferenze della donne britanniche. Il risultato non stupisce tanto se si pensa ai ritmi lavorativi e al poco tempo a disposizione da dedicare al sesso durante la settimana e che trova libero sfogo nel fine settimana. Il sondaggio mette in luce anche come tre quarti della popolazione britannica si dichiari soddisfatta della propria vita sessuale, soprattutto le donne del sud-ovest e le scozzesi. Mentre all’ultimo posto ci sono le donne irlandesi che sembrano le meno soddisfatte sessualmente (ma risultano quelle che fanno sesso maggiormente, almeno 3 volte alla settimana). Inoltre, dalla ricerca emerge un dato particolare, infatti: il 40% dei britannici afferma di praticare regolarmente il sesso all’aperto. Interessante, ogni sabato dalle ore 23.00 se vi trovate nel Regno Unito, in bocca lupo e non dimenticatevi il preservativo.
  • La seconda news che ha attirato la nostra attenzione riguarda lo yogurt e suoi effetti. Una ricerca dimostrerebbe che mangiare yogurt aumenterebbe l’attrattiva nei confronti del sesso opposto e migliorerebbe anche la fertilità. La scoperta è stata fatta casualmente da alcuni ricercatori (Eric Alm e Susan Erdman del Massa­chusetts Institute of Technology di Boston) che mentre studiavano il potere dei probiotici contro l’obesità, hanno fatto questa fantastica scoperta. Lo studio è ancora in fase di sperimentazione sui topi e avrebbe dimostrato come i topi che mangiano yogurt diventano più snelli, ma anche più sexy. Ma vediamo nello specifico l’esperimento. I ricercatori hanno alimentato due gruppi di topi (40 maschi e 40 femmine), un gruppo con dieta normale l’altro con la stessa dieta con aggiunta di una piccola porzione di yogurt alla vaniglia. Questi ultimi non solo risultavano più magri, ma avevano anche pelliccia più spessa e lucida e testicoli del 15% più pesanti rispetto ad altri animali. Inoltre, i topi alimentati con yogurt risultavano anche essere più fertili, mentre le topoline che mangiavano yoghurt probiotico avevano più cuccioli. I ricercatori credono che questi risultati possano avere un impatto anche sugli uomini.
  • Per finire, riportiamo uno studio pubblicato dal Daily Mail. L’articolo afferma che le donne che amano andare in bicicletta con una certa frequenza hanno maggiori difficoltà a raggiungere l’orgasmo. La ricerca riportata, è stata condotta dall’Università di Yale ed ha scoperto che se il manubrio della bicicletta si trova in una posizione inferiore al sellino, questo (il sellino) eserciterebbe una pressione sui nervi e i vasi sanguigni della regione pelvica che andrebbe a diminuire la sensibilità nella zona pelvica stessa. Ma non abbiate paura, potete continuare ad amare la bicicletta, basta alzare il manubrio per limitare eventuali danni.