A pochi giorni dalla diffusione dello spot ideato dal marchio Desigual in occasione della Festa della mamma in Spagna, dove si vede una modella bucare con uno spillone dei preservativi; i preservativi bucati continuano a suscitare l’interesse di molti.

Arriva il 15 maggio nelle sale italiane, distribuito da Officine UBU, il film Padre Nostro del regista Vinko Brešan. Il protagonista, Don Fabijan (Krešimir Miki?) combatte una personale lotta agli anticoncezionali, in particolare ai preservativi; come, vi chiderete? Bucandoli.

Attraverso i toni della commedia agrodolce viene messo in scena un problema sociale, in una storia di sacerdoti, aghi e preservativi.

Ecco in breve la trama del film:Don Fabijan  combatte una personale lotta agli anticoncezionali. Arrivato su una piccola isola dalmata, viene offuscato dall’importante figura di don Jakov, il punto di riferimento dell’intera comunità cittadina. Alla frustrazione per il poco consenso attribuitogli si aggiunge la bassa natalità del paese che decide di vincere con uno stratagemma del tutto particolare:  bucare i preservativi in vendita sull’isola “eliminando” il problema all’origine. In questo arduo compito viene aiutato dall’edicolante Peter, accusato a sua volta dalla moglie Marta che lo accusa d’infanticidio proprio a causa della vendita di condom, e Martin, farmacista reazionario che scambia le pillole anticoncezionali con vitamine. Tutto questo porta al fioccare delle nascite, tanto che l’isola diviene meta turistica nonché definita isola della fertilità. Ovviamente come in  tutte le commedie, la situazione sfugge presto di mano ai protagonisti.

Vi consigliamo di andare al cinema per vedere questo film che dal trailer sembra essere davvero divertente…

Ecco come descrive il film il regista:

Amo affrontare temi seri attraverso la commedia perché vivo e penso da commediante: per la gente della costa adriatica come me, la commedia è uno stile di vita, non solo un genere cinematografico … È il tipico humor balcanico, duro e diretto. Risate e humor caratterizzano il mio modo di vedere il mondo“.Vi consigliamo di andare al cinema ma…ovviamente evitate di bucare i preservativi.

Inoltre vi ricordiamo che usare il preservativo è fondamentale, non solo per evitare gravidanze indesiderate ma soprattutto per combattere le malattie sessualmente trasmissibili come l’Aids. Sul sito di Comodo potrete avere tutte le informazioni necessarie sulle infezioni a trasmissione sessuale e cliccando sul canale-shopping potrete scegliere il preservativo adatto per le vostre esigenze.