Il segreto della felicità esiste e sta tutta nel numero di volte in cui una coppia fa sesso, almeno una coppia stabile che ha una relazione coniugale o sentimentale di lungo periodo. Allora la domanda che ci poniamo è questa: Quante volte fare sesso dopo il matrimonio può rendere felici? I dati vi spiazzeranno…

Quanti di noi ci siamo chiesti cosa cambierà nella nostra relazione, da fidanzati a sposati o in una “relazione stabile“. E dopo il matrimonio o la convivenza quante volte si potrà avere la possibilità di fare sesso con il proprio partner?

Se in una coppia, prima del matrimonio vi è sempre voglia di scatenare l’eros sotto le lenzuola, dopo che il rapporto raggiunge la stabilità e si è venuto a creare un vero nucleo familiare, la situazione subisce profondi cambiamenti, come ci spiega anche la sessuologa Maria Antonietta Donà in una intervista che rilasciata a Libero.

Fare sesso rappresenta anche una maniera per comunicare. Il sesso, pertanto, assume un ruolo fondamentale sia da sposati o conviventi che da giovane coppia, poco importa il tempo trascorso dal primo incontro.

Quante Volte fare sesso per essere una coppia felice?

Lo dice uno studio su sessualità e personalità condotto dal dipartimento psicologico dell’Università di Toronto, in Canada: lo studio riguarda un campione di più di 25 mila americani tra i 18 e gli 89 anni, di cui due terzi sposati e conviventi, e un terzo uomini celibi.

La ricerca ha evidenziato innanzitutto che l’attività sessuale incide notevolmente sulla felicità sia di uomini celibi che di coppie stabili.

quante volte il sesso dopo il matrimonio

Ma quello che incuriosisce sono proprio i risultati dello studio in quanto: fare sesso quasi tutti i giorni non porta alla coppia alcun giovamento particolare, né la giusta serenità.
Questo dimostra che la connessione sesso-felicità, dice la dottoressa Amy Muise, esiste ma solo se si tratta di una frequenza settimanale. Se il numero delle volte aumenta, la connessione decade.

Questo risulterà per alcuni strano, per altri fantastico, qualcuno ha fatto notare che lo studio risale a dieci anni fa… Come è cambiata la situazione oggi? Siamo nel 2022! E, ad oggi, quello che è certo è che: fare l’amore con la persona amata rende la gente felice, più di ogni altra cosa, soldi compresi.

Ed ancora, altri studi recenti hanno confermato che è consigliabile farlo almeno una volta a settimana. Come spiega lo psicoterapeuta Marco Inghilleri:

“Programmare a tavolino la vita intima è del tutto controproducente. Il matrimonio dovrebbe essere un punto di arrivo per una coppia. Dopo cinque anni, anche per una questione di carattere biologico, il desiderio svanisce sempre di più”.

Quindi, se avete notato un calo delle frequenza dei rapporti sessuali, non allarmatevi. Farlo almeno una volta a settimana vi renderà ugualmente una coppia felice!