”Italians do it better”, almeno così è stato per anni. Sì perché adesso i migliori a letto sarebbero i vegani. E non perché il latin lover di un tempo non è più di moda o perché il maschio-italiano non ha più la stessa parlantina e voglia di giocare per conquistare una donna. Ora tutto è legato all’alimentazione e al benessere. Lo urla in uno spot la Peta, l’associazione animalista statunitense che, ancora una volta, punta sulla vita sessuale per convincere la gente a non mangiare carne. ”Last longer”, molto più a lungo: così titola il video diffuso su YouTube e in cui si mostra ironicamente che differenza c’è, a letto, tra un uomo onnivoro e uno vegano. Il filmato, che non contiene dati scientifici ma mette solo a confronto le due prestazioni sessuali, è stato realizzato per essere mandato in onda durante il tanto atteso Super Bowl. Peccato però che la Peta non abbia ricevuto alcuna risposta dal network televisivo CBS.

Lo spot continua comunque a girare sui social network e, in un momento in cui il sesso e l’educazione sessuale, diventa argomento di attualità.

Cosa dicono gli esperti
”E’ vero, mangiare troppa carne fa male. Ma da qui a dire che i vegano lo fanno meglio…”. Non è convinto il sessuologo Marco Rossi che, intervistato ai microfoni de La Zanzara (Radio 24), parla di come assumere soia per un periodo lungo (che supera i 30 anni) può aumentare, nei maschi, i fitoestrogeni, alterando l’equilibrio endocrino e provocando una diminuzione della libido. Rossi boccia quindi la tesi sostenuta dall’associazione.

Ma attenzione, dice MrComodo (che oltre essere un esperto in sessualità è anche e soprattutto osteopata e naturopata), perché il problema legato agli estrogeni si presenta solo se si introduce soia transgenica, cosa molto più probabile per gli americani che per gli italiani, affezionati a una dieta mediterranea ricca di legumi. E’ anche vero però che qualsiasi tipo di alimento, se introdotto unicamente e in maniera abbastanza frequente nel nostro organismo, rischia di intossicarci.

Solo un’alimentazione ricca di frutta e verdura, dice MrComodo, idrata completamente il corpo. E un corpo idratato è di conseguenza più elastico. In più gli organi, se idratati, si muovono bene: è per questo che, se si segue una dieta povera di proteine di origine animale, può godere di una elasticità migliore e i suoi organi funzioneranno quindi nel migliore dei modi.

Il nostro consiglio
Nella speranza che l’alimentazione di tutti migliori, consigliamo una validissima alternativa per far durare il rapporto più a lungo rispettando gli animali. Si tratta dei ”Pasante Delay”, preservativi vegan e ritardanti 🙂

Preservativi Pasante Ritardanti

 

*Visita il forum di Comodo.it*