In una news precedente avevamo parlato del rischio trombosi per le donne che decidono di utilizzare le nuove pillole contraccettive, ma i problemi non finiscono qui.

Uno studio dell’Università dell’Indiana dimostrerebbe che la pillola rende il sesso meno “intenso” per le donne che la utilizzano. Lo studio mostrerebbe come la pillola provochi una minor lubrificazione nelle donne che l’assumono e di conseguenza una diminuzione della possibilità di raggiungere l’orgasmo. Lo studio ha testato 1.101 donne, scoprendo che l’ormone contenuto nella pillola, impedendo la fecondazione e inibendo quindi il processo procreativo, fa sì che le donne abbiamo un sesso meno appagante e facciano addirittura sesso meno delle loro coetanee che usano altri metodi contraccettivi.

Gli ormoni inibiscono la libido interagendo con il normale ciclo riproduttivo. Le donne che assumono la pillola, quindi, secondo questo studio avrebbero meno voglia di farlo e al momento dell’atto proverebbero addirittura meno piacere.

Quindi che dire utilizzate il preservativo…e provate piacere