In America spunta un nuovo mostriciattolo e la Pokémon Go mania colpisce ancora. Ma questa volta l’obiettivo non è la caccia agli strani animaletti del gioco diventato in pochissimi giorni virale in tutto il mondo.

In Minnesota l’associazione Planned Perenthood che si occupa della salute delle donne introduce una nuova creatura virtuale pronta a tenere alta l’asticella del diritto alla salute e alla prevenzione sessuale.

Una risposta originale alla lotta contro l’Aids e le malattie sessualmente trasmissibili fatta attraverso l’ultimo fenomeno che impazza tra la gente.

Il piccolo nuovo animaletto è apparso per la prima volta sul profilo Instagram della Plannes Parenthood. Non ha un nome, ma a guardarlo non ci sono dubbi: è un simpatico Condom.

L’associazione ha giocato con l’hashtag #CatchEmAll – catturale tutte – per lanciare un messaggio importante contro ogni tipo di infezione, ma lo ha fatto utilizzando il gioco e l’ironia.

L’immagine è stata creata dall’associazione partner “Advocates for Youth” che cura l’aspetto informativo e assistenziale per i giovani in materia di educazione alla sessualità e tutale della salute.

Pikachu e tutti i suoi amichetti saranno felici di averlo tra loro. Anche se fino ad ora, nessuno ha dato un nome a questo nuovo Pokémon, chi di voi ne ha uno?