Settanta milioni di preservativi per “proteggere” il carnevale di Rio de Janeiro!

Spettacolare, provocante e sconfinato, il carnevale più famoso del mondo non si risparmia mai e tra carri imponenti, piume, ballerine di samba e coreografie mozzafiato, il sesso nasce spontaneo, diventa quasi un rituale.

Ogni anno milioni di persone di tutte le età e nazione si incontrano per condividere la magia di questa festa popolare, anche se ormai ha assunto dimensioni mondiali.

Quando la samba chiama, tutti si fanno trasportare dal ritmo, mentre quando le provocazioni si fanno più spinte, è l’amore a prendere il sopravvento, l’amore per il sesso e per il piacere carnale! Nulla in contrario ma durante queste in manifestazioni la prevenzione e le precauzioni sono spesso dimenticate, stiamo parlando di HIV/ADIS ed MTS!

Proprio per evitare un aumento dei casi di infezione, il Ministero della Salute brasiliano ha lanciato una campagna di prevenzione mirata all’uso del preservativo. Il messaggio è stato rivolto specialmente a tutti quei giovani e adolescenti eterosessuali e omosessuali che usano i social e le applicazioni per smartphone, come mezzo per i loro incontri occasionali.

Guarda il video

In concomitanza col carnevale, sono state create due applicazioni per la ricerca di utenti con cui chattare e avere rapporti. In entrambe le App. il Ministero della Salute ha creato più profili falsi che mandano messaggi di prevenzione sessuale nel momento in cui vengono aggiunti tra le amicizie di un altro utente: Tinder è dedicato agli incontri tra eterosessuali, Hornet invece, per gli incontri omosessuali.

Ma non finisce qui, infatti fino al 17 febbraio verranno distribuiti 70 milioni di preservativi, gli stessi che l’artista Adriana Bertini (leggi anche “Moda e preservativo: Ariana Bertini“) ha utilizzato per creare un abito simbolico per l’occasione dopo essersi offerta di fare l’esame per l’HIV dando inizio così alla campagna sul sesso sicuro: “fate sesso ma usate preservativo”.

 width=

Noi di Comodo.it non possiamo che essere soddisfatti, divertimento, sesso e prevenzione sono gli argomenti da noi preferiti! Visita il sito e scegli il preservativo perfetto per te!