Spesso nell’intricato mondo della legge, delle regole amministrative e fiscali sfuggono notizie e informazioni che potrebbero esserci utili e farci risparmiare qualche soldino (e in questo tempo di crisi non è male come cosa).

Forse molti di voi lo sapranno già e in passato ne abbiamo già parlato, ma è meglio ricordarlo: I preservativi danno diritto alla detrazione fiscale del 19%.

Quindi mentre fate l’Amore, state anche risparmiando. Ma spieghiamo meglio la cosa, attraverso le parole di un esperto in finanza, tratte da Finanza.Repubblica (quindi immaginiamo attendibili):“I preservativi danno diritto alla detrazione del 19% come spese sanitarie in quanto rientrano nella categoria dei dispositivi medici.

Come precisato dall’Agenzia delle entrate con la risoluzione 253/2009, per la detrazione, se acquistati al di fuori delle farmacie, è necessario che lo scontrino riporti chiaramente la descrizione del prodotto, mentre i dati fiscali possono essere autocertificati…”Comodo.it, da sempre inserisce nella fatturazione fiscale dei suoi clienti, la descrizione dei prodotti acquistati, rendendo detraibile l’acquisto dei preservativi.

Fate un giro nel sito Comodo.it e scegliete il preservativo che fa per voi per marca, modello, sapore e misura.

E in periodo di crisi, vi offriamo grandi offerte come quella sui preservativi da 144 pz della Serena.Questa notizia conferma una precedente (tratta dal quotidiano “La Repubblica” del 06/12/2000) nella quale il Codacons sosteneva la legittimità di detrarre la spesa per i profilattici dall’ Irpef, “in quanto spesa medica atta a scongiurare una potenziale futura malattia“: comprando i preservativi, infatti, “il cittadino si adopera per evitare la perdita del benessere fisico, permettendo al servizio sanitario nazionale, e quindi alla collettività, di risparmiare le spese” della malattia.