A Milano, il 29 settembre 2016, a ragionare di e-Commerce ci siamo anche noi. L’evento che riunisce le più grandi realtà attive sul mercato online arriva a Milano per la prima volta e sceglie, tra le altre, l’esperienza di Comodo.it.

PrestaShop è infatti la piattaforma open-source su cui gira il nostro sito. Una piattaforma E-commerce tutta europea sviluppata in PHP che rende la gestione del negozio online molto semplice e intuitivo e alla portata di tutti. Per intenderci.

La cosa divertente è che sul palco del PrestaShop Day, Massimo Valente, osteopata fondatore di Comodo.it, racconterà la storia di un sito che per primo in Italia si è occupato di vendita di preservativi online. Infatti Comodo ha ricevuto il suo primo ordine il 1 agosto del 1998, e da allora è andato tutto in salita in termini di servizi e prodotti offerte, ma soprattutto di progetti e nuove avventure. L’ultima, la partnership con Durex Italia per un canale tutto dedicato al marchio leader della prevenzione sessuale (Guarda il nuovo store Durex su Comodo.it).

Tutte le tipologie di profilattici, ma anche oggetti per il piacere e l’intimità sessuale: dai condom più classici a quelli di nuova generazione, prodotti con materiale altamente tecnologico. Preservativi in resina, supersottili e gli unici fatti su misura (My.Size), ma anche coloratissimi, al sapore di cocktail da bar e vegani (Esp).

Parleremo del mercato della prevenzione: com’è cambiata la vendita di preservativi nelle farmacie e nei supermercati e come si presenta oggi il mercato online. Spiegheremo la storia di Comodo.it e come questa avventura ha avuto inizio.

Vi aspettiamo!