Arriva da Los Angeles, l’ultima novità in materia di contraccezione maschile: Una miscela tra testosterone e un prodotto chimico sintetico, il Nesterone.
Questa crema limiterebbe il numero di spermatozoi, diminuendo drasticamente le possibilità di gravidanze indesiderate, almeno è questo quello che afferma il Los Angeles Biomedical Research Institute. Gli esperimenti hanno dimostrato come per il 78% degli uomini testati c’era la totale assenza di spermatozoi. Ma come funzionerebbe il gel?
Il Nesterone è un progestinico che aumenterebbe la produzione di testosterone, che a sua volta diminuisce la produzione di sperma senza avere degli effetti collaterali. Basta applicare quotidianamente la crema in maniera tale da diminuire la produzione di sperma. Secondo i ricercatori il risultato è reversibile: basta non applicare più la crema.
La crema è ancora in fase di sperimentazione. A riguardo non si conoscono ancora notizie circa la capacità di prevenire il contagio da Aids e Mts.

Nel frattempo, usate il preservativo (magari un giorno dimenticate di spalmarla o la confondete con quella abbronzante).