Un ragazzo di 21 anni sudafricano ha sperimentare su se stesso il primo trapianto di pene al mondo riuscito!

Tre anni prima il mal capitato fu sottoposto ad una circoncisione rituale che poco a poco lo ha portato alla perdita irreparabile del membro. L’intervento avvenuto lo scorso dicembre, ha dato esiti positivi: il paziente dopo soli tre mesi ha recuperato la piena funzionalità del pene sia dal punto di vista urologico che sessuale.

Trovare un donatore non è stata cosa semplice, mentre la parte più complessa dell’operazione è stata collegare tra loro nervi e vasi sanguigni dal diametro di 2 mm. L’operazione è durata circa nove ore ed è stata effettuata con la stessa tecnica usata per il trapianto facciale.

Il professore Frank Graeawe della Stellenbosh University ha affermato: “E’ stato un grande privilegio aver partecipato al primo trapianto mondiale portato a termine con successo. Abbiamo dimostrato che si può fare, possiamo dare a qualcuno un organo che abbia le stesse funzionalità di uno normale”.

Purtroppo questi rituali sono molto frequenti ed estremamente pericolosi e nei prossimi mesi altri 9 pazienti riceveranno un pene nuovo!

 width=

Questa notizia ha dell’incredibile e questo è il secondo caso analogo di trapianto, la differenza è nel risultato: pare che nel 2006 in Cina una equipe di medici abbia effettuato un trapianto di pene la cui riuscita fu negativa a causa di complicazioni fisiologiche del paziente.

La realizzazione di questo delicato intervento non può che riempirci di gioia, noi di Comodo.it siamo sempre a favore del sesso libero ma protetto e il nostro più grande desiderio è che tutti possano godere dei piaceri del sesso…col preservativo!!!

Chissà che altri cambiamenti porterà…