Sempre pronti ad offrirvi nuovi preservativi e nuove tipologie, da qualche settimana abbiamo scoperto che i preservativi equo solidali piacciono davvero a tutti e Fair Squared ha pensato di ampliarne la gamma con un prodotto in lattice (eco friendly) ancora più sottile: Ultimate Thin di 0,045 mm.

Questa azienda di origine tedesca è famosa per la sua produzione che può definirsi “equo solidale”. Cosa s’intende per Equo Solidale?!? Ecco una breve definizione tratta da Wikipedia:

“Con commercio equo e solidale o semplicemente commercio equo (fair trade in inglese) si intende quella forma di attività commerciale, nella quale l’obiettivo primario non è la massimizzazione del profitto, ma principalmente la lotta allo sfruttamento e alla povertà legate a cause economiche, politiche o sociali.

È, dunque, una forma di commercio internazionale nella quale si cerca di far crescere aziende economicamente sane nei paesi più sviluppati e di garantire ai produttori ed ai lavoratori dei paesi in via di sviluppo un trattamento economico e sociale equo e rispettoso; in questo senso si contrappone alle pratiche di commercio basate sullo sfruttamento che si ritiene spesso applicate dalle aziende multinazionali che agiscono esclusivamente in ottica della massimizzazione del profitto.

In questo senso i preservativi della Fair Squared  nascono per proteggere la sessualità dalle malattie a trasmissione sessuale, donando un contributo per il miglioramento dei salari e degli standard di vita delle comunità produttrici. 

preservativi eco sostenibili

Dove nascono i Fair Squared: i preservativi Equo solidali ed Eco Sostenibili?

I preservativi Fair Squared sono prodotti in Germania con i migliori standard qualitativi. Ad esempio, l’azienda non inquina e ha emissione di carbone zero (CO2 neutrale); il lattice proviene dal Kerala, regione a sud dell’India dove le piantagioni della gomma e la raccolta del lattico sono gestiti  in maniera sostenibile.

produzione equo solidale condom

Non vi sono abusi nei confronti della popolazione locale che lavora, ne abusi verso l’ecosistema locale; i salari dei lavoratori sono equi a quelli europei per monte ore e retribuzione. Inoltre le piantagioni sono gestite e certificate dal FSC (Forest Stewardship Council).

Per quanto riguarda la gamma prodotti,  della Fair Squared si è ampliata negli anni, portando innovazione anche nelle tipologie di profilattici proposte salle nuove generazioni. L’ultima novità è stata annunciata dallo stesso inventore Oliver Grothe: i preservativi equosolidali più sottili al mondo.

FAIR SQUARED ULTIMATE THIN: tutta la protezione in appena 0,045 mm di sottigliezza

La particolarità dei preservativi Ultimate Thin è quella di essere particolarmente sottili; infatti, contano soltanto
uno spessore di soli 0,045 millimetri, rispetto l preservativo standard di 0,06 millimetri.

Grothe ci fa sapere che: “Questo li rende sette volte più sottili della pelle umana. Inoltre, hanno pochissimo odore: nel tempo abbiamo notato che l’odore gioca un ruolo importante per i consumatori”.

In un’era dove la globalizzazione viene usata solo come sfruttamento delle popolazioni e del territorio altrui, queste due aziende preferiscono essere coerenti con l’idea originale e reale di globalizzazione e dare lavoro e ricchezza a popoli più svantaggiati. Per questo ed altri motivi abbiamo deciso di introdurre questi preservativi nel nostro Shopping nella categoria “Preservativi Equo Solidali”.

Mentre farete l’amore oltre a proteggere la vostra salute, starete donando una speranza a chi è meno fortunato di voi.

Ovviamente potrete trovarli nel canale-shopping di Comodo.it.

Sempre aggiornati per soddisfare tutti i desideri!