Moda, abbigliamento e preservativi. Un tris che riscuote sempre più successo, i grandi stilisti e le grandi case di moda non si lasciano sfuggire l’occasione di creare la loro linea di preservativi.

Già in passato abbiamo scritto di come la Moda spesso utilizzi i preservativi per scopi d’immagine e comunicazione (leggi anche “Preservativi e moda:… Adriana Bertini e le sue creazioni“). Il preservativo viene utilizzato per veicolare messaggi su una sessualità più sicura e consapevole, ma di questo passo diverrà un vero e proprio accessorio alla Moda.

In questi giorni, la famosa Rebecca Minkoff ha partorito la sua ultima edizione di preservativi: questa linea di preservativi è molto aggressiva (un po’ come lo stille di Rebecca Minkoff), i preservativi prendono ispirazione dalla sua famosa linea di borse borchiate dalle fantasie animali: righe di zebra, pois da ghepardo e pois da leopardo.

La stilista ammette “Mi piaceva l’idea di progettare un profilattico, un preservativo fatto da una donna per donne …“. La Minkoff segue le orme di altre stiliste come Vena Cava, Charlotte Ronson, e Alexander Wang.  Molti hanno collaborato a questo lancio, come Rachel Molloy che afferma “Lavorare con Rebecca Minkoff è stata una scelta ovvia per noi … collaborare alla creazione di un preservativo adeguato al suo modo di creare abbigliamento, il preservativo può divenire l’accessorio più importante che una donna può portare“, aggiungendo “tutte le donne del mondo conoscono i prodotti di Rebecca e le sue fantasie sono tra le più famose nel Mondo … i nostri clienti saranno entusiasti di portare i suoi preservativi “.

Il ricavato della vendita di questi  preservativi andranno all’Associazione Planned Parenthood, e saranno venduti sui siti: RebeccaMinkoff.com, ProperAttireCondoms.com e nei punti vendita Minkoff boutique, e il Soho e Tribeca Grand Hotels.

Moda e preservativi, binomio vincente