L’AIDS Healthcare Foundation (AHF) ancora una volta festeggia San Valentino promuovendo il sesso sicuro.

L’AHF è l’organizzazione mondiale no-profit impegnata nella lotta contro l’AIDS che da anni offre cure mediche in ben 38 paesi sparsi per tutto il mondo. Pochi anni fa, proprio in onore di San Valentino, istituì l’“International Condom Day”, sfruttando la giornata degli innamorati e l’attenzione di tutto il mondo per sponsorizzare il sesso protetto attraverso l’uso corretto del preservativo.

L’obiettivo principale è quello di ricordare l’importanza del preservativo nella lotta contro la diffusione dell’AIDS e di tutte le malattie sessualmente trasmissibili (MTS).

Il tema per quest’anno è “Always in fashion” ovvero il condom come un‘accessorio alla moda: pratico, conveniente e facile da indossare. Con tutte le tipologie esistenti, il profilattico soddisfa esigenze e desideri. Il ragazzo e la ragazza che praticano sesso sicuro possono scegliere tra una vastissima gamma di preservativi in base al colore, alla taglia, alla texture, al materiale e al prezzo. Proprio come un capo d’abbigliamento.

Durante la giornata ci saranno gli operatori delle unità stradali con cui sarà possibile effettuare gratuitamente il test HIV, e mentre gli spettatori si godranno le mostre dedicate al preservativo, verranno distribuiti profilattici gratuiti accompagnati da fogli illustrativi dedicati alla prevenzione delle MTS.

L’evento quest’anno è stato celebrato da ben 25 paesi come per esempio New Delhi, in India.

Distribuzione condom durante l'international condom day

Ma l’iniziativa sicuramente più particolare e decisamente pop, è stata quella di scrivere e incidere una canzone intitolata “Always in fashion” utilizzando la base musicale di una canzone scritta da un noto cantante statunitense.

A San Valentino festeggia l’amore in totale sicurezza, è più bello e più divertente.