> Blog > CANALI > News

Lubrificanti: scegli quello giusto per te

I Lubrificanti/Gel sono perfetti per migliorare la vita sessuale, facilitano la penetrazione e stimolano il piacere!

Sono utili per chi soffre di secchezza vaginale e per gli amanti del sesso anale. Sono per la maggior parte compatibili col preservativo. Aromatizzati, a base siliconica o acquosa, ritardanti, eccitanti, di tutti i tipi e per tutti i gusti!

Ma come scegliere quello perfetto? Comodo.it vuole guidarvi ad un acquisto giusto e sensato.

Di seguito troverete tutte le caratteristiche principali per scoprire qual è il lubrificante adatto alle vostre esigenze!

Prima di tutto i lubrificanti si dividono per la loro “base/composizione”:

  • Base Acquosa: delicati e facilmente rimovibili con l’acqua, non ungono e non lasciano residui. Sono perfetti per chi soffre di secchezza vaginale, compatibili sia con i sex toys in silicone che con tutti i tipi di condom. La loro composizione li fa asciugare in breve tempo richiedendo così più applicazioni. Non risultano essere i preferiti per il sesso anale. Nonostante questo sono perfetti per la penetrazione e per stimolare la fantasia. Sia per lui che per lei. 
  • Base siliconica: Ideali per il sesso anale, durano di più e non necessitano di ulteriori applicazioni. Morbidi e setosi, rendono la penetrazione più semplice e piacevole. Compatibili con i preservativi, sono disponibili sia per lui che per lei. 
  • Base oleosa: questi lubrificanti sono generalmente gelatine ricavate dal petrolio, durano di più poiché non evaporano a contatto con l’aria. Purtroppo questi prodotti non sono compatibili con i profilattici poiché la loro composizione tende a sciogliere il lattice. 

Questi sono i lubrificanti principali disponibili in commercio, per il resto differiscono per tipologia:

  • Neutri: perfetti per agevolare la penetrazione e per chi soffre di secchezza vaginale, inodore e incolore. Compatibili con i preservativi 
  • Aromatizzati: ideali per creare atmosfere eccitanti e stimolanti. Disponibili alla vaniglia, alla fragola, pina colada, alla cola, passion fruit e tanti altri. Tutti compatibili con i preservativi.
  • Altri: in questa categoria rientrano quelli eccitanti per lei, aumentano la sensibilità dei genitali favorendo l’orgasmo. I gel ritardanti per lui applicati direttamente sui genitali, ritardano l’orgasmo aumentando il piacere
  • Per massaggi: sono prodotti ideati per avere due funzioni, quella di lubrificante e quella di gel per massaggi eccitanti e sensuali. Perfetti per intensificare i preliminari

E’ chiaro ormai che i lubrificanti non sono tutti uguali, per questo è necessario valutare bene le proprie esigenze considerando anche e soprattutto la presenza di allergie, eritemi, fastidi e problemi intimi di vario genere!



po