Essere sessualmente attivi è una condizione che soddisfa tutti ma che contemporaneamente, porta anche delle grandi responsabilità. Le malattie sessualmente trasmissibili diventano sempre più forti e i livelli di trasmissione aumentano sempre più. Contagiare ed essere contagiati è una possibilità che riguarda tutti, nessuno escluso. Il Sesso protetto ha ancora una volta la meglio: secchezza vaginale? Affrontiamo il problema in maniera sicura con i lubrificanti e preservativi Control!

Secchezza Vaginale: Meglio Il Sesso Protetto

Lo sperma oltre a essere uno dei mezzi di diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili, è anche una delle cause della secchezza vaginale. La soluzione più efficace e meno invasiva è, ancora una volta, usare il preservativo e il gel intimo; meglio se garantito dalla Marca Control.

Lo studio sulla secchezza vaginale

In uno studio del 2013 pubblicato dalla rivista scientifica “PLOS ONE” condotto su 164 donne adulte e in salute, i ricercatori hanno scoperto che un costante uso del preservativo ha mostrato una grande colonizzazione di una particolare specie di batterio buono chiamato Lactobacillus crispatus, che ha un ruolo importantissimo nella lotta contro i batteri cattivi e la reale funzione autopulente della vagina riducendo, per esempio, il rischio di vaginosi batterica, una leggera infezione batterica della vagina senza influenzare il ph vaginale. Lo sperma ha il potenziale per distruggere i batteri sani della vagina, ma la sua presenza è ovviamente una cosa molto naturale durante un rapporto sessuale.

Flora batterica e Ph

Secondo gli studi di Michael Krychman, ginecologo e direttore esecutivo del Southern California Center for Sexual Health and Survivorship Medicine (Centro del sud della California per la Salute sessuale e la sopravvivenza della Medicina) la salute della vagina e della vulva sta nel mantenere correttamente il suo PH.

La flora batterica vaginale funge da barriera difensiva e, quando entra in contatto con un corpo estraneo come lo sperma, il suo ph cambia creando uno squilibrio dei batteri essenziali vaginali favorendo la secchezza vaginale nelle donne, già predisposte a contrarre infezioni sessualmente trasmissibili.

Il preservativo è l’unico modo per mantenere il giusto equilibrio dei batteri buoni presenti nella vagina.

Di conseguenza, se non usi proteggerti con il condom perché stai provando ad avere dei bambini sei assolutamente fuori da questo discorso. Ma se sei single, perché non scegli il preservativo?

Fonte: Shape.com

Preservativi Control: La migliore barriera contro Batteri e Gravidanze Indesiderate

Contro la secchezza vaginale e il rischio di contagio di malattie sessualmente trasmissibili le donne hanno un alleato: il preservativo Control che da anni è considerato uno dei pochi condom più affidabili in commercio contro gravidanze non desiderate e malattie sessuali.

Come sono i preservativi Control? Ne esistono per tutti i gusti: Nature e classici, Touch and Feel stimolanti, Easy way facili da indossare, No Stop ritardanti, Fussion aromatizzati … e ancora sottili, ultra sottili, anallergici ed extra large.