SEL, Sinistra Ecologia e Libertà, attraverso una mozione chiede alla Giunta Comunale di Cagliari di promuovere l’educazione sessuale nelle scuole.

Grazie a questa mozione, durante la giornata Mondiale della lotta contro l’AIDS, nelle scuole sono stati distribuiti preservativi gratis e non solo.

Per il 1° Dicembre, SEL si è schierato contro l’AIDS e a favore della sana informazione, la mozione è stata presentata col il solo fine di ottenere un’attenzione particolare da parte delle istituzione, per gli adolescenti alle prese con le prime esperienze sessuali.

Così il circolo Sergio Atzeni (circolo di SEL), ha distribuito preservativi gratis per le vie di Cagliari e nelle scuole fogli informativi sull’AIDS, su tutte le altre malattie sessualmente trasmissibili (MTS) e sull’uso corretto del preservativo, sul volantino vi era riportato lo slogan: “PROTETTI E LIBERI,Il circolo SEL Sergio Atzeni per la lotta contro l’Aids”.

Inoltre SEL ha chiesto che la Giunta si impegni a sostenere su tutto il territorio campagne di educazione sessuale e di sensibilizzazione all’uso del preservativo.

L’educazione sessuale nel nostro Paese è fin troppo arretrata, promuovere l’uso del preservativo è l’unico modo per contrastare il diffondersi delle malattie a trasmissione sessuale e nel XXI secolo non ci sono più scuse!

Noi di Comodo.it non ci stancheremo mai di promuovere il sesso sicuro attraverso tutte le nostre news riguardanti i rischi  del sesso senza preservativo!