Cibo e eros. Assonanza perfetta. Lo sa bene Nick Difino, il foodj pugliese che, con un semplice giochino lanciato sul suo profilo Facebook, ha scatenato delle reazioni super divertenti. “Scrivete una frase che potreste dire sia mentre fate sesso che ad una cena in famiglia”.

Il risultato è straordinario. Per questo abbiamo provato a raccogliere i commenti più originali in questa gallery. Impossibile non condividere! 

[soliloquy id=”1016781″]

Molti esperti hanno analizzato il legame che c’è tra il modo di mangiare di una persona e la sua sessualità. Spesso si dice infatti, dimmi come mangi e ti dirò come fai l’amore. In particolare, un vecchio studio condotto dalla sessuologa Sara Padovano e pubblicato su diverse riviste, ha evidenziato le analogie tra il sesso e il modo di mangiare perché, si legge su Donna Moderna, “Osservando il rapporto che una persona ha con il cibo si può scoprire qual è il suo rapporto con il proprio corpo e con quello del partner, qual è il suo approccio al sesso e come si comporterà tra le lenzuola”.

Secondo l’esperta, le tipologie sono quattro. Si tratta di classificazioni junghiane che utilizzano i quattro elementi naturali:

  • FUOCO

    assaggia e fugge. Predilige i sapori forti, non ha orari prestabili e mangia anche in piedi. In amore vuole tutto e subito, ma spesso si tratta di passioni che rischiano di spegnersi subito

  • ARIA

    Sperimenta gusti nuovi e azzarda con gli accostamenti. Curioso di provare sempre nuove ricette. A letto non ha molta pazienza e preferisce volare di fiore in fiore…”

  • ACQUA

    Come l’acqua si adatta al contenitore in cui viene messo. La priorità è l’armonia. Sia a letto che a tavola. Può ordinare lo stesso piatto dell’altro, perché è accomodante. Adora le coccole ed essere lasciato in pace.

  • TERRA

    Il cibo è importante, ma meglio se in compagnia. Perché la cena è sinonimo di convivialità. Preferisce i rapporti stabili, anche se adora arrivare subito al piatto forte, che poi però deve gustare in tutta tranquillità”