Donna. Universo sensuale, profumato, dolcissimo, lunatico e ribelle, ambizioso e molte volte anche complicato da comprendere. La donna che sorride, la donna che colora di luce le giornate più stressanti. La donna che tutti vogliono far felice. E per lei basta veramente poco. Piccoli gesti quotidiani, momenti di gioia da condividere, un messaggino per dirle che l’ami e, se riesci a spostarti un po’ più oltre, per scriverle cosa le faresti facendole crescere la voglia di stare insieme.

Siamo convinti che le idee non mancano, ma ci piacerebbe dare un aiutino anche in vista di questo San Valentino. Così, riprendendo la lista lanciata dal sito americano Buzzfeed, ecco una lista delle cose a cui le donne non possono rinunciare. Nella loro intimità, ovviamente.

Buzzfeed, prendendo come punto di riferimento alcuni post degli utenti di Facebook o Instagram, consiglia di partire cercando di capire come è fatta la vagina, focalizzandosi sul clitoride e su come toccarlo.

Questo perché il clitoride non è solo uno dei punti più sensibili della donna. Se toccato nel modo giusto può regalare grandissimo piacere, ma se non si ha il giusto tatto nella stimolazione si rischia di provocare dolore. E la cosa risulterà tutt’altro che eccitante.

La stimolazione del clitoride avviene già durante l’atto sessuale. Ma attenzione: non sottovalutate i preliminari!

1. Sii delicato e parlale

Il clitoride in quanto importante zona erogena del corpo femminile, può essere stimolato sia con le dita che con la lingua. Non c’è bisogno di insistere come se non esistesse un domani: più il tocco è delicato, più il piacere aumenta. Non avere fretta e segui quello che la donna chiede, magari chiedile se le piace e nel caso fatti guidare dalle sue mani. Questo è un consiglio prezioso, non dimenticarlo!

2. Stai attento alla barba

Capitolo barba: Per gli uomini in questo caso non esistono le mezze misure. Una barbetta appena ricresciuta potrebbe dare fastidio e irritare le labbra della vostra partner. E noi non vogliamo che questo accada. Pertanto o sbarbatevi completamente, oppure lasciatela lunga.

3. Non strafare

Capitolo saliva. Sì, dobbiamo considerare anche questo. Come in ogni atteggiamento della vita, anche qui vale la regola di non esagerare: un rumore o l’eccessiva saliva potrebbero non essere graditi. Se proprio non riuscite a farne a meno, parlatene e cercate di capire se può trasformarsi in elemento di piacere.