Mario Adinolfi, ex deputato del Pd, si è espresso in materia di preservativo durante la trasmissione La Zanzara il 17 gennaio scorso.

Le dichiarazioni rilasciate da Adinolfi sono state: “Non ho mai usato il preservativo, meglio il sesso responsabile”. La domanda sorge spontanea, cosa intende per sesso responsabile? Secondo l’ex deputato, il preservativo abbassa il piacere e interrompe il momento, motivo della sua lotta contro il condom.

Ma non finisce qui, quando i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo, gli hanno ricordato che il preservativo protegge dall’AIDS, Adinolfi ha risposto: “E’ solo propaganda, la soluzione per l’AIDS è la sessualità responsabile, i contagi in Africa sono alti perché non fanno sesso responsabile, le malattie si evitano andando con chi si conosce e non ho idea di quale valore abbia il preservativo”.

Si deduce quindi che il rimedio per l’AIDS e per tutte le altre malattie sessualmente trasmissibili, sia fare sesso solo con persone amiche e che presumibilmente che non abbiano alcun tipo di infezione! Una specie di Ambarabàciccicoccò!

Mentre per le gravidanze indesiderate? I rimedi della nonna? Mario Adinolfi ha una soluzione anche per questo: “Bisogna dire ai ragazzi di non fare sesso col primo che capita, a mia figlia dico sempre di conservarsi per il suo sposo, la condizione ideale è quella di avere un solo uomo o una sola donna per tutta la vita”. Adinolfi ha poi proseguito: “La moglie sottomessa cristiana, cioè messa sotto, una donna mite, è la base della famiglia, il che non vuol dire eliminare la parità dei sessi”.

Quello che si può dedurre da questa intervista, non è solo l’evidente confusione di Adinolfi sui rischi di contagio dell’HIV/AIDS e di tutte le malattie sessualmente trasmissibili, ma anche che secondo il suo ragionamento, essere una donna sottomessa o essere l’unico uomo nella vita della propria partner, basta per garantisce sicurezza!

Contrariamente a ciò che l’ex deputato ha affermato, sono molte le persone che hanno scoperto di essere sieropositive facendo sesso con la persona di cui si fidavano, la persona con cui volevano trascorrere tutta la vita…

L’informazione e l’educazione sessuale sono le basi per combattere il contagio da HIV e AIDS. Usare il preservativo contro l’AIDS non è propaganda ma l’unica soluzione!