Metti insieme Vittorio Sgarbi, Giuseppe Cruciani e la pornostar Malena, ed è subito un colpo di scena.

Tutto è iniziato sul Lago di Garda, in occasione dell’evento conclusivo della rassegna culturale “Garda d’Autore”. Dopo l’incontro, il conduttore radiofonico Cruciani, nel suo programma La Zanzara, ha chiesto a Sgarbi se quella notte fosse poi successo qualcosa di hot tra lui e la nuova protagonista dei film a luci rosse di Rocco Siffredi. Il critico d’arte, noto per le sue interviste stravaganti e sempre fuori dal coro, in diretta al telefono con Cruciani ha affermato di aver passato la notte con la bella Malena. E che notte! I particolari che descrive sono abbastanza piccanti, raccontando di aver fatto scintille.

Una settimana dopo arriva la smentita. Sulla sua pagina Facebook, Vittorio Sgarbi pubblica un video che introduce con una citazione di Romeo e Giulietta. Parla di gente curiosa che non riesce a sentire l’amore, riferendosi chiaramente ai due conduttori de La Zanzara: “ma fatti i c… tuoi”, esclama.

“Cruciani si interroga su dove sia finito. Lui è l’escluso, dall’amore, dal piacere, dal sesso. Vuole sapere come è andata – dice Sgarbi nel video – hai creduto al pompino algerino. Ti ho preso per il culo! Solo perché tu potessi godere di quello che non fai”.

E in tutto questo, l’elogio a Malena. Che ha taciuto.