Nulla da dire sui gusti personali. Muscolosi, con la pancetta, occhi azzurri o neri. Il tutto è soggettivo. Ma secondo il sondaggio di Glamour c’è una caratteristica, e non è fisica, che le donne proprio non sopportano. Riguarda strettamente l’intimità dell’uomo. Le donne, secondo glamour, non apprezzano uomini che abbiano avuto rapporti omosessuali. Glamour specifica che questa regola vale anche per le donne che non hanno alcun pregiudizio nei confronti degli amori tra persone dello stesso stesso.

Questo è il risultato del sondaggio fatto su un campione di mille donne tra i 18 e i 44 anni. Nonostante il 67% delle donne intervistate abbia dichiarato di non avere alcun pregiudizio e di non essere abituata ad etichettare tra omosessuali, bisessuali o etero, la stessa percentuale risulta d’accordo sul fattore che influisce negativamente se si decide di andare più a fondo con un uomo. Bye bye quindi uomini che ammettono di essere andati a letto con altri uomini.

Cosa alquanto strana perché, pensate, il 47 per cento delle stesse donne intervistate ha ammesso di essere attratta da una donna e il 31% ha dichiarato di aver avuto rapporti lesbo.La spiegazione che ne dà il sondaggio è che le donne vengono considerate generalmente più fluide rispetto agli uomini.
C’è un film molto bello, un po’ distante dalla notizia ma molto interessante, “L’altra metà dell’amore”, che racconta la storia d’amore di due ragazze, studentesse collegiali. Ma Victoria, per paura della reazione dei genitori e del pregiudizio, non vuole condividere il suo cuore.