Direttamente dall’India sta per essere messo sul mercato un nuovo preservativo che dovrebbe rendere il sesso tra omosessuali più semplice e piacevole.

Da più parti gli omosessuali si lamentano del fatto che i preservativi in commercio sarebbero maggiormente adatti al sesso vaginale e poco adatti al sesso anale praticato tra omosessuali.

L’agenzia Condom Hindustan Latex Family Planing Promotion Trust e la National AIDS Control Organisation (NACO) ha dichiarato che uno studio su uomini gay e bisessuali che hanno rapporti sessuali con altri uomini,  ha rivelato che molti non usavano i preservativi perché quelli esistenti non erano comodi perché progettati per il sesso vaginale.

Questo perché la pratica sessuale anale ha bisogno di una maggiore lubrificazione rispetto al sesso vaginale. Questa mancanza comporterebbe il mancato utilizzo del preservativo da parte di molti omosessuali, proprio perché non ritenuto adatto alle proprie esigenze.

Proprio il pericolo di sesso non protetto ha portato all’ideazione del preservativo per rapporti omosessuali Spice Up.

Per quanto riguarda il costo del prodotto ancora non si sa se il prodotto debba essere incluso in una categoria particolare del mercato, oppure debba essere venduto come se fosse un comune preservativo.

Ancora non è stata ufficializzata la data di messa in vendita del prodotto. Chissà che una volta messo sul mercato il prodotto non venga importato anche all’estero.

Un nuovo preservativo anale che possa rendere il sesso più confortevole e soprattutto sicuro, aiuterebbe a ridurre il contagio della trasmissione dell’HIV anche in altre società.

Comodo.it, il portale dei preservativi aspetterà con ansia quel giorno sperando di poter mettere a disposizione dei suoi utenti anche questo prodotto.

Nel frattempo, fino a quel giorno MrComodo offre la più ampia gamma di preservativi e lubrificanti sul mercato; per tutte le esigenze e per tutti i gusti, così che ogni pratica sessuale sia sempre sicura e piacevole.