Si chiama “spinifex” e in essa c’è il futuro dei condom super sottili e resistenti. Parola dei ricercatori dell’Università del Queensland, che hanno sviluppato un metodo per estrarre da questa graminacea australiana, una nanocellulosa da utilizzare come additivo nella produzione di lattice.

Gli scienziati, che lavorano allo studio insieme agli aborigeni Indjalandji-Dhidhanu della regione del Camooweal dicono che grazie alle sue fibre, si può migliorare il lattice in modo da ottenere condom sottili come un capello umano, ma soprattutto indistruttibili: si parla di una membrana più forte e più sottle, ma anche morbida e flessibile, senza alcuna perdita di resistenza. Il professore Darren Martin lo ha definito il ”Santo Graal della gomma naturale”.

pianta graminacea spinifex per super condom ultra sottile

Il lattice ottenuto da questa sperimentazione, è stato testato su una linea di preparazione commerciale negli Stati Uniti con i test cui vengono sottoposti i campioni per i preservativi che ne misurano diverse caratteristiche. In media, sottolinea Martin, il lattice “migliorato” ha registrato un aumento delle prestazioni del 20% per quanto riguarda la pressione e del 40% per il volume rispetto ai campioni di controllo di lattice commerciale. “Con ulteriori affinamenti pensiamo di poter realizzare un condom di lattice del 30% più sottile e riuscire ancora a superare gli standard”, aggiunge Martin.

prime l'invisibile profilattici sottilissimi preservativi super sottili akuel skyn elite

Lo stesso materiale potrebbe avere anche altri impieghi, ad esempio per produrre guanti di lattice ugualmente sottilissimi, ma resistenti, in grado di restituire più sensibilità possibile alle mani di chirurghi.

*Visita il Forum sulla sessualità di Comodo.it*