Un curioso furto ha interessato la sede della “Project sex”, un’associazione studentesca svedese, che si occupa anche di prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.

Il loro ufficio, all’interno dell’università di Lund, è stato oggetto delle attenzioni di un ladro un po particolare, che ha rubato soltanto preservativi extra-large. In tutto ne ha presi 50. Come ha spiegato lo staff alla polizia, il malvivente, che ha forzato la porta, ha frugato nei cassetti dell’associazione, e si è concentrato esclusivamente su quel tipo di preservativi. “Ce n’erano di diversi tipi, e gli unici che ha rubato sono stati quelli grandi”, ha detto il portavoce della “Project sex”.

Il punto è che il ladro ha rischiato per niente: l’associazione, infatti, regala preservativi a tutti quelli che ne fanno richiesta, proprio nell’ambito di un progetto per la diffusione dell’uso dei contraccettivi (soprattutto tra i giovani). Ovviamente basta presentarsi nei loro ufficio nelle ore diurne, senza bisogno di scassinare la porta.

Fonte: asylumitalia.it