Un mega preservativo fucsia in pieno centro, a Sydney. E’ l’idea della ACON, l’organizzazione australiana che si occupa di salute con particolare riferimento alla trasmissione di malattie sessuali e alle tematiche LGBT. Lungo ben 18 metri, il preservativo ha vestito l’obelisco di Hyde Park diventando il simbolo della campagna contro l’Aids in Australia. Una vera e propria installazione messa in piedi in occasione del carnevale gay e lesbico ”Mardi Gras”, che ha visto sfilare centinaia di persone.

Gli organizzatori sono fiduciosi e dicono che “eliminare la trasmissione del virus si può, entro il 2020″. Nicolas Parkhill, portavoce dell’associazione leader della campagna, ha spiegato che l’idea di aver utilizzato un condom gigante non è una novità nelle azioni di sensibilizzazione per la prevenzione Hiv, ”è stata una grandissima trovata per il World AIDS Day nel 2014, quindi l’abbiamo ritirata fuori perchè l’effetto è sempre forte e, la sua grandezza, è un visibile reminder di quanto la protezione sessuale sia assolutamente necessaria”

E senza andare troppo lontano, si può optare per il fucsia e per il sesso sicuro al profumo di Marshmallow con i preservativi vegani Esp

  ESP Love Your Life