Il primo rapporto sessuale di un ragazzo” è un argomento di cui non si parla molto eppure i ragazzi hanno bisogno di informazioni per non presentarsi alla loro prima volta con ansia oppure addirittura ignari delle più elementari informazioni. Un po’ per orgoglio, un po’ perché bisogna dimostrare di sapere già, le informazioni tra uomini non circolano o se circolano spesso tendono a non riferire alcunché riguardo ai propri stati emotivi o alla propria ignoranza: molti tendono a fingere di sapere da sempre.

Il mito dell’equivalenza frenulo=imene

Quando si parla di verginità, molti alludono a qualche parte del corpo che avrebbe la funzione di dimostrare che non si è ancora avuto il primo rapporto sessuale completo. Nella donna ci si riferisce all’imene, una membrana che è stata da sempre al centro di mille discorsi sulla verginità. Parlando dell’uomo, qualcuno dice di vedere il corrispettivo maschile dell’imene nel frenulo, pezzo di pelle che lega il glande al prepuzio. Ma le cose non stanno così.

Il primo… bacio, petting, rapporto sessuale: tappe di cosa?

Da un certo punto di vista il primo bacio, il primo petting e il primo rapporto sessuale completo appaiono come se fossero tappe di un percorso già scritto e al quale ci si conforma, ora per scelta propria, ora per pressioni esterne. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

La prima volta: tutto ciò che c’è da sapere

Si sta avvicinando il momento della tua prima volta e probabilmente hai già un sacco di opinioni ricavate dall’esperienza dei tuoi amici. Ma è sempre meglio essere veramente preparati su ciò che occorre per vivere un’esperienza indimenticabile senza rischi.

La prima volta di lei: tutto ciò che lui dovrebbe sapere

Sai che cos’è la verginità femminile o hai le idee confuse? Per la tua ragazza è la “prima volta”? É la prima volta che fai l’amore con una vergine? Molti ragazzi sono felici di essere il primo uomo a fare l’amore con la propria partner ma alcuni non sanno bene cosa significa o hanno informazioni sbagliate. Meglio chiarirci le idee.

Tutti i tipi di contraccezione

Quanti tipi di contraccettivi esistono e quali sono le differenze? Esistono svariati tipi di contraccettivi (dispositivi per evitare la gravidanza): dal preservativo alla spirale, dalla pillola all’anello vaginale, dai metodi naturali all’innovativo preservativo femminile. Ognuno è indicato per una circostanza particolare. Scegli la tipologia di preservativo più indicata per soddisfare le tue esigenze e portalo sempre con te!!!