I tuoi acquisti: Spese di spedizione: € 5.50 | Consegna 24/48 ore | Pacchi anonimi

46 utenti online, 135 tipi di preservativi, 2745 pagine informative sul preservativo

Cerca

Comodo Educational

Caldo e sesso: Opportunità e desiderio
 
20/07/12

 

Antonio fa’ cald”… Da simpatico claim per una nota marca di thé in bottiglia, questa frase è divenuta un veicolo divertente e simpatico quando nelle calde giornate estive non si vuole fare nulla e stare totalmente fermi per pigrizia e caldo.

Da qui nasce la nostra riflessione (e anche dalla pubblicità): il troppo caldo influenza il sesso? O meglio, se fa troppo caldo voi avete la stessa voglia di concedervi al vostro compagno/a?

Quando fa caldo molti non sopportano essere toccati e non sopportano neanche che il loro stesso corpo li tocchi. Per alcuni la scelta di non far sesso in condizioni di caldo estremo nasce dalla possibilità e dal privilegio di poterlo fare in altre condizioni, per così dire più agevoli: avere una casa con clima condizionato, una casa estiva con piscina o semplicemente la possibilità di fare l’Amore in ore più fresche della giornata. Ma se tutto questo non fosse possibile? E per chi non ha possibilità? Pensate a quante giovani coppie condividono solo l’abitacolo di un’automobile per fare l’Amore.

Opportunità e desiderio si incontrano o si scontrano in maniera diversa rispetto a quello che possiamo o non possiamo fare nella nostra vita. In quest’ottica, il caldo può divenire un fattore che rimanda l’atto sessuale per coloro che hanno altre occasioni per concedersi al sesso; mentre diviene solo un altro elemento (magari d’ostacolo) per chi deve capitalizzare al massimo tempo e spazi concessi alla sessualità.

Molte persone hanno un sacco d’opportunità logistiche per fare sesso e quindi possono decidere a loro piacimento. Ovvio che in questo tipo di riflessione rientri anche una punta di opportunismo, infatti quanti di voi farebbero sesso al caldo se non avessero altre possibilità di farlo? Beh credo che il numero iniziale di dinieghi andrebbe diminuendo di colpo.

Nella vita ci si trova sempre di fronte a scelte, forse alla prossima giornata calda (e non credo mancheranno le occasioni in questo periodo) dopo aver letto questo post, preferirete fare l’Amore comunque…

E voi che ne pensate? Opportunismo, caldo e Sesso: un trinomio possibile...





Lascia un commento