I tuoi acquisti: Spese di spedizione: € 5.50 | Consegna 24/48 ore | Pacchi anonimi

61 utenti online, 135 tipi di preservativi, 2727 pagine informative sul preservativo

Cerca

Esercizi Kegel per gli uomini

Gli esercizi Kegel sono stati studiati per rinforzare i muscoli del pavimento pelvico (chiamati anche i muscoli PC). Possono essere utili per gli uomini che soffrono di incontinenza o che non hanno il controllo dell'eiaculazione (eiaculazione precoce) e sono indicati anche come metodo per variare l'intensità dell’orgasmo.

Come eseguire gli esercizi Kegel

  1. Iniziate con il localizzare il vostro muscolo PC
    Molte persone cominciano ad eseguire gli esercizi Kegel ma in realtà stanno comprimendo il muscolo sbagliato. Prima di iniziare gli esercizi, assicuratevi di sapere dove si trova il vostro muscolo PC.
  2. Esercizio Kegel di compressione: iniziate lentamente, trovate la vostra linea di base.
    L'esercizio di base può essere eseguito ovunque e in ogni momento della giornata.
    Iniziate comprimendo semplicemente i vostri muscoli PC più che potete e teneteli in tensione per 3-5 secondi, poi rilasciateli e rilassate per 5 secondi. Quando rilasciate, state attenti alla sensazione che avvertite. Badate a quante volte riuscite a eseguire l'esercizio prima di sentire il muscolo interessato che comincia ad affaticarsi.
  3. Esercizi Kegel di compressione: i set di ripetizioni
    I vostri esercizi Kegel saranno più efficaci e produrranno il massimo dell’impatto se effettuerete molte ripetizioni. Una volta trovata la vostra linea di base potete partire da lì. Se potete, iniziate con un set di 5 ripetizioni (compressione/tensione/rilascio). Decidete da soli per quanto tempo riuscite a tenere il muscolo in tensione prima di rilasciarlo, ma non vi sforzate troppo le prime volte.
  4. Sviluppo della forza con gli esercizi Kegel
    Una volta trovata la vostra linea base, eseguite gli esercizi e ogni due giorni aumentate sia la durata della compressione che il numero degli esercizi per ripetizione. Come linea guida, ponetevi l'obiettivo di riuscire a mantenere il muscolo PC in tensione per dieci secondi. Cercate di arrivare a esguire ripetizioni da dieci esercizi per volta. Quindi comprimete, tenete per dieci secondi e poi rilasciate, rilassatevi per dieci secondi e ripetete dieci volte.
  5. Eseguire gli esercizi Kegel tre o quattro volte al giorno
    Cercate di prendervi tre o quattro momenti durante la giornata per eseguire gli esercizi Kegel. Ovviamente ognuno di noi reagisce diversamente, ma come linea guida cercate di eseguire dieci ripetizioni per sessione, mantenendo ogni volta la compressione per dieci secondi.
  6. Variate l'intensità e la durata degli esercizi Kegel
    Potete anche cercare di variare l’intensità della compressione e i tempi di compressione in ogni set di esercizi. Una volta in grado di eseguire gli esercizi in modo corretto, potete cominciare a eseguire un set di esercizi in cui effettuerete una rapida sequenza di compressioni e rilasci. Sperimentate varie soluzioni in modo da capire per quanto tempo riuscite a mantenere comodamente la compressione. Ricordatevi di non arrivare mai al punto di avvertire dolore o fastidio.
  7. Eseguite gli esercizi Kegel mentre vi masturbate e mentre fate sesso con il vostro partner
    Quando vi sentite pronti, incorporate gli esercizi Kegel nella masturbazione. Eseguiteli mentre vi state eccitando, prima di raggiungere un orgasmo e, se ci riuscite, anche durante l'orgasmo stesso. Potrete notare che gli esercizi Kegel cambiano il modo in cui sperimentate la vostra esperienza orgasmica.

Suggerimenti:

  1. Isolate il muscolo PC mentre eseguite gli esercizi Kegel
    Evitate di contrarre i muscoli addominali e delle cosce, come pure di comprimere solamente il muscolo dello sfintere. Questa è un errore che commettono molte persone e che riduce l’efficacia dell’esercizio Kegel. Concentratevi sulla respirazione e cercate di mantenervi in uno stato di rilassamento; contraete solamente i muscoli PC che state usando. Cercate di non contrarre tutto il corpo.
  2. Trovare il tempo per eseguire gli esercizi Kegel
    Non è necessario dedicare troppo tempo agli esercizi Kegel.
    Eseguite un paio di ripetizioni mentre aspettate che il semaforo diventi verde. Potete eseguire un paio di ripetizioni anche dieci minuti prima di andare a pranzo o mentre siete seduti davanti a un tavolo; mentre aspettate che inizi un film o mentre aspettate che finisca la pubblicità.
  3. Non esagerate con gli esercizi Kegel
    È importante eseguire gli esercizi gradualmente e prestare attenzione al proprio corpo. Se provate dolore o fastidio, vi state spingendo troppo in là. attenti perchè potreste stirare i muscoli e aggravare un problema già esistente, invece di risolverlo.




I vostri commenti (21 Commenti)

  • Scritto da: mac gyver
    Data: 14 Febbraio 2009 alle 18:54

    Gli esercizi sono un valido aiuto a mio parere per risolvere, o quanto meno aiutare a risolvere rafforzando anche psicologicamente la persona che prende così padronanza del proprio corpo anzichè viceversa, disfunzioni maschili quali potrebbe essere l'e.p.

  • Scritto da: gollum
    Data: 23 Febbraio 2009 alle 16:47

    e normale k le prime volte senta a mala pena il pc?

  • Scritto da: rosario
    Data: 4 Gennaio 2010 alle 22:10

    buona sera nn riesco a capire come si fanno questi movimenti x indurire questi muscoli x prevenire l'eiaculazione precoce.....spro che mi rispondete,spiegandomi come fare....GRAZIE

  • Scritto da: admin
    Data: 15 Gennaio 2010 alle 13:33

    Ciao Rosario, per capire come ptrovare il muscolo pc, leggi qui: http://www.comodo.it/cat/canali/sessualita/sesso-in-coppia/il-muscolo-pc/

  • Scritto da: fabio
    Data: 13 Aprile 2010 alle 10:32

    Buongiorno ma per trattenere l'eiaculazione il muscolo pc va trattenuto durante l'eiaculazione o quando? grazie

  • Scritto da: Cristian
    Data: 28 Agosto 2011 alle 13:49

    Si....il muscolo va trattenuto prima del eiaculazione per anulare l`orgasmo.
    Ma questo allenamento lo puoi effettuare anche cosi....mentre ti guardi la partita ooo semplicemente stando in piedi o se ti masturbi.

    Ciaoo

  • Scritto da: alberto
    Data: 26 Ottobre 2012 alle 04:58

    mi hanno consigliato esercizi Kegel per la prostata ingrossata,ci sono esercizi appositi per questo problema?

  • Scritto da: admin
    Data: 26 Ottobre 2012 alle 08:42

    Ciao Alberto,
    gli esercizi kegel sono gli stessi.

  • Scritto da: salvatore- metrangolo
    Data: 29 Ottobre 2012 alle 01:35

    Come si fanno gli esercizi kegel?

  • Scritto da: tony
    Data: 3 Febbraio 2013 alle 10:48

    leggendo sù internet dicono che gli esercizi kegel aiuta x la disfusione erettile e per la iaculazione precoce è vero tutto questo?

  • Scritto da: alfredo
    Data: 19 Marzo 2013 alle 20:04

    ok provo a farli non vi nascondo che ultimamente ho questo problema e ci penso molto ho perso stima in me stesso

  • Scritto da: cris
    Data: 25 Marzo 2013 alle 21:58

    da chi bisogna bisogna andare per eseguire correttamente questi esercizi:urologo,andrologo?

  • Scritto da: jj
    Data: 15 Aprile 2013 alle 10:22

    non fate questi esercizi!!!! Li ho eseguiti per settimane per miei "complessi" di disfunzione erettile ed eiaculazione precoce e ciò che ho riscontrato è stata una bella prostatite.

  • Scritto da: Lollo
    Data: 30 Novembre 2013 alle 15:23

    Salve ma lo devo trattenere dall inizio alla fine il pavimento pelvico???

  • Scritto da: enzo
    Data: 4 Gennaio 2014 alle 17:33

    Questi esercizi funzionano , il muscolo da contrarre e il pubococcigeo e x localiz e molto semplice è quel muscolo tra il pene e l ano. Quello che tenete contratto quando scappa forte la pipi. Io ho avuto gli stessi pensieri e pensando di risolverli ho iniz a fare uso di pasticche tipo cialis o viagra fino a diventarne dipendente totalmente.
    Se posso consigliarvi in maniera disinteressata non assumete niente , ho impiegato un anno per ritrovare la mia sessualità con qualche trucchetto tipo esercizi di kegel e altro .

  • Scritto da: vito
    Data: 15 Gennaio 2014 alle 16:41

    Quando faccio gli esercizi non riesco a fare a meno di contrarre i muscoli delle coscie,dello stomaco e dell, ano. Gli esercizi hanno più meno la stessa efficace. !!! Grazie.

  • Scritto da: Sante
    Data: 24 Gennaio 2014 alle 20:16

    Ciao...non è la stessa cosa se quando urino blocco tutto per 5 secondi poi rilascio,continuo ad urinare e poi faccio lo stesso?

  • Scritto da: MARC
    Data: 27 Gennaio 2014 alle 12:13

    ENZO come hai risolto il problema??

  • Scritto da: remo
    Data: 14 Febbraio 2014 alle 00:23

    una risposta ai quesiti fatti, potrebbe essere utile.

  • Scritto da: DONATO
    Data: 20 Marzo 2014 alle 17:31

    MA QUESTI ESERCIZI SE UNO NE FA TANTI POSSONO CREARE DISFUNZINI ERETTILI

  • Scritto da: pene2000
    Data: 5 Luglio 2014 alle 19:06

    Come faccio a trovare il muscolo?

Lascia un commento