I tuoi acquisti: Spese di spedizione: € 5.50 | Consegna 24/48 ore | Pacchi anonimi .

50 utenti online, 135 tipi di preservativi, 2708 pagine informative sul preservativo

Cerca

Il sesso fa bene alla salute!

fare la more fa bene alla saluteEcco un motivo in più, per intensificare ulteriormente la vostra attività sessuale.
Gli esperti, sostengono che fa bene alla salute!
Ecco i benefici apportati da una regolare e sana attività sessuale.

Tasso di mortalità dimezzato

In uno degli studi più credibili che correlano la salute con la frequenza sessuale la Queens University di Belfast ha seguito circa 1000 uomini di mezza età per dieci anni. I risultati pubblicati nel 1997 nel British Medical Journal indicavano che gli uomini che riportavano la più alta frequenza di orgasmi avevano un tasso di mortalità dimezzato.

Un umore migliore

Nelle donne una regolare attività sessuale stimola il rilascio di un ormone chiamato ossitocina. Questa sostanza stimola in senso positivo l'umore nelle donne, ha un effetto antistress e addirittura un effetto che favorisce la socializzazione... in effetti quando vediamo una donna perennemente aggressiva e poco propensa alla dolcezza diciamo già spontaneamente: avrebbe bisogno di più sesso! Inoltre il sesso andrebbe ad alleviare la depressione, secondo uno studio del 2002 condotto su 293 donne, lo psicologo americano Gordon Gallup riportò che le partecipanti attive sessualmente erano meno soggette a depressione. Una teoria causale per questi risultati è che la prostaglandina, ormone che si trova solo nello sperma, potrebbe essere assorbito dal tratto genitale femminile e modulare gli ormoni femminili.

Una pelle più bella

L'attività sessuale nelle donne stimola inoltre il rilascio di estrogeni, che hanno un benefico effetto sulla pelle e addirittura sui capelli. inoltre la sudorazione che spesso viene stimolata durante l'atto sessuale ha un effetto meccanico di pulizia dei pori, il che rende la pelle ancora più pulita e libera da imperfezioni.

Combatte il dolore

Immediatamente prima dell’orgasmo i livelli dell’ormone ossitocina aumentano di circa 5 volte rispetto al loro livello normale. Questo a sua volta promuove il rilascio di endorfine che alleviano il dolore: dal mal di testa all'artrite. L'ossitocina ha un effetto antidolorifico, è dimostrato che quando i livelli di ossitocina aumentano scompaiono i mal di testa, e i dolori più generalizzati. così la prossima volta ci penserete due volte prima di dire... non stasera, ho il mal di testa...

Meno raffreddori e influenza

La Wilkes University in Pennsylvania ha dimostrato che gli individui che fanno sesso da una a due volte la settimana hanno il 30% in più di anticorpi chiamati "immunoglobulina A" che stimolano il sistema immunitario.

Rinforza ossa, muscoli e sistema immunitario

Negli uomini il sesso aiuta a rinforzare ossa e muscoli, oltre a rinforzare il sistema immunitario: tutto merito di un ormone maschile ben noto, il testosterone, i cui livelli aumentano durante l'attività sessuale.

Libera i ferormoni

Se hai un'attività sessuale frequente il tuo organismo libererà più ferormoni, che a livello inconscio stimolano il desiderio sessuale in chi ti sta vivino. possiamo dire che più sesso fai più occasioni ti capiteranno...

Si vive più a lungo

Alcuni studi hanno inoltre dimostrato che una regolare attività sessuale contrasta il processo di invecchiamento.

La prostata funziona meglio

Per produrre liquido seminale la prostata e i condotti seminali prendono sostanze dal sangue come zinco, acido citrico e potassio, che si concentrano in misura di 600 volte il normale. Qualsiasi carcinogeno presente nel sangue sarà parimenti concentrato. Un sesso regolare potrebbe agire evitando questa concentrazione.
Un recente studio pubblicato sul British Journal of Urology International afferma che gli uomini che, dai 20 ai 30 anni, hanno avuto eiaculazioni più di cinque volte alla settimana possono ridurre di un terzo la probabilità di avere un cancro prostatico.

Fa bene al cuore

L'attività sessuale è un'attività fisica a tutti gli effetti, e come tale ha dei benefici effetti sul nostro cuore. uno studio ha dimostrato che gli uomini che hanno un'attività sessuale almeno due volte la settimana corrono meno rischi di soffrire di attacchi cardiaci rispetto a che non ha un'attività sessuale regolare e/o frequente.

Combatte lo stress

Una soddisfacente attività sessuale stimola l'armonia all'interno della coppia, inducendo relax e benessere. inoltre l'attività sessuale favorisce il sonno, come ben sanno le molte ragazze che subito dopo il sesso vedono il proprio partner russare sonoramente al loro fianco. è anche vero che un'attività sessuale non soddisfacente può essere forte causa di stress nella coppia... ma noi stiamo parlando dei benefici del sesso, mica degli aspetti negativi! :-)

Aumenta il flusso sanguigno

Durante il sesso il battito cardiaco accellera e di conseguenza il flusso sanguigno favorisce l'ossigenazione dei tessuti e degli organi, favorendo anche l'eliminazione di sostanze tossiche che si depositano nei tessuti.

Si bruciano calorie!

Il sesso può essere visto come esercizio fisico. Si bruciano circa 200 calorie, più o meno le stesse di una corsa di 15 minuti sul tapis roulant o di una partita concitata a squash. Il battito in una persona eccitata va dai 70 battiti al minuto a 150, lo stesso di un atleta al suo massimo sforzo. Le contrazioni muscolari durante l’atto sessuale fanno lavorare la pelvi, le cosce, i glutei, le braccia, il collo e il torace. Il sesso aumenta anche la produzione di testosterone, che rende più forti ossa e muscoli. Tre-quattro volte la settimana... siamo a oltre 600 calorie, mica male come supporto alla dieta!

Migliora anche il senso dell'olfatto

Magari non è in cima alle vostre priorità, ma pare che la prolattina, un ormone prodotto dopo l'attività sessuale, abbia un benefico effetto sul nostro senso dell'olfatto.

Denti migliori

Questa non la spiego nel dettaglio, lascio spazio alla vostra fantasia. Il liquido seminale contiene zinco, calcio e altri minerali che ritardano il decadimento dei denti...





I vostri commenti (13 Commenti)

  • Scritto da: Talpino
    Data: 24 Novembre 2010 alle 22:20

    hey...mi piace!!!!

  • Scritto da: alessandro.donnini@unicreditgroup.eu
    Data: 18 Dicembre 2010 alle 17:14

    mi piace.......................

  • Scritto da: Eldar
    Data: 27 Marzo 2011 alle 14:44

    e chi non fa sesso ?

  • Scritto da: KingAmato
    Data: 14 Agosto 2011 alle 00:30

    Il sesso, se vissuto con desiderio e partecipazione, è un momento fondamentale della vita di coppia in quanto procura piacere fisico, emotivo e psicologico, oltre a rinsaldare il legame tra i due partner. Può accadere, però, che i rapporti sessuali creino dolore, provocando tensioni e stress, per cui, invece di portare benefici, il sesso diventa un ulteriore problema, sia a livello individuale che relazionale. Uno studio condotto dal National Health and Social Life Survey negli U.S.A stima che ben il 14% delle donne americane soffre di disturbi da dolore sessuale: un problema che riguarda quindi una vasta percentuale della popolazione femminile, ma che troppo spesso passa sotto silenzio.

  • Scritto da: PAUL
    Data: 12 Novembre 2011 alle 20:29

    Fantastico...

  • Scritto da: marta
    Data: 17 Dicembre 2011 alle 22:25

    io che ho 21 ann ho già 2 bambini e tutto ciò che c'è sritto qui lo ho sperimentato è tutto vero ve lo confermo =)

  • Scritto da: margherita
    Data: 18 Dicembre 2011 alle 16:01

    esatto

  • Scritto da: sfigo
    Data: 4 Febbraio 2012 alle 17:57

    quando manca la passera e ci si aiuta con il sistema manuale, può essre d'aiuto alla prostata?

  • Scritto da: gerra giovanni pietro
    Data: 21 Ottobre 2012 alle 09:03

    anni 71 confermo; tutto vero il sesso lo pratico ancora due o tre volte alla settimana e sto benissimo !!!forso datevi da fare!

  • Scritto da: Pier
    Data: 7 Febbraio 2013 alle 21:57

    se non faccio questo gioco amabile almeno 2 v/S mi viene la febbre

  • Scritto da: Rafael
    Data: 16 Febbraio 2013 alle 01:13

    Qui si scopa tutti i giorni... È litighiamo a Tt le ore del giorno e della notte!perche succede questo??

  • Scritto da: SaSa
    Data: 29 Settembre 2013 alle 13:38

    In 31mesi lo abbiamo fatto una volta !!!siamo insieme da 29 anni tanto affetto ma sesso niente : ma come si fa ad andare avanti ??
    Noi uomini abbiamo il testosterone che ci logora ... Ma le donne ????
    AIUTOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!

  • Scritto da: antonio
    Data: 3 Febbraio 2014 alle 21:00

    io quasi 31 e non mi vergogno dirlo non ho mai fatto sesso in vita mia perche ho paura che fa male. e un bel po di tempo che ho cattivo umore anche al lavoro visto che lavoro in un ristorante, il problema pensa che sia quello.

Lascia un commento