Home

 

Contatti

 

Missione 

 

Guida all'acquisto  

 

Mappa del sito

Forum

Ufficio Stampa

Affiliati

B2B

Franchising

 

Comodo.it è il modo più semplice e divertente di fare informazione e shopping sul preservativo. Scopri con noi tutto quello che c’è da sapere sul profilattico e sul suo uso. Ti accorgerai che i preservativi non sono tutti uguali e che ce n'è uno adatto per ogni tua esigenza. In Comodo Shopping puoi cercare tra 231 articoli scegliendoli per marca o tipo. Puoi acquistare tutti i profilattici a prezzi scontati e ti verranno recapitati a casa senza nessuna allusione al contenuto.                                                                                                                                                                                12 utenti on line      Rss

»
Guida al preservativo
»
Processo produttivo
»
Museo
»
Prevenzione femminile
»
Malattie e prevenzione
»
Sessualità
»
Concorsi
»
Newsletter

»
Preservativi
»
Preservativi in scadenza
»
Offerte
»
Preservativi gadget
»
Lubrificanti
»
Porta preservativi
»
Preservativo femminile
»
Piacere e Relax
»
Salute e Benessere
»
Magic-Cone
»
Dental Dam
»
Protezione mani
»
Test di gravidanza
»
Libri e Video
»
Linea Bio
 
TUTTO SUL PRESERVATIVO
Cos'è
Perchè usarlo
Come usarlo
Tipologia del preservativo
Parliamo di dimensioni
I lubrificanti
Allergia al lattice

Standard di qualità

I preservativi si producono secondo la norma europea EN 600:1996, che stabilisce i requisiti minimi di qualità. Questa norma regola la vendita e la distribuzione dei preservativi nell'Unione Europea. La qualità è importantissima nei preservativi, ha letteralmente un'importanza vitale perchè solo i preservativi di qualità proteggono veramente.


Qualità, sicurezza e normativa dei preservativi.
La norma europea EN 600/1996 - Chi usa i preservativi oggi, non si attende più semplicemente un anticoncezionale, ma innanzitutto una protezione adeguata contro le malattie sessualmente trasmissibili e in particolare contro il virus dell'HIV.
Per una maggior protezione del consumatore i preservativi sono stati classificati come medicinali in base alla direttiva europea 93/42/CE del 14 giugno 1993. In base a questa nuova legislazione, dall'agosto del 1998 possono essere venduti solo i preservativi che soddisfano i requisiti richiesti e che hanno il marchio CE. Sempre a tale riguardo, i maggiori esperti di preservativi hanno impiegato più di quattro anni per elaborare una normativa che potesse andare bene per tutti gli europei, e dall'aprile del 1996 è in vigore la norma europea EN600/1996.
Questa normativa stabilisce i requisiti minimi di qualità per un preservativo.


Lunghezza del preservativo: almeno 170 mm
Larghezza: 44-56 mm
Spessore: 0,04 -0,08 mm
Impermeabilità
Capienza: almeno 18 litri
Test elettronici per ogni singolo preservativo
Resistenza allo strappo

________________________________________________________________________________________________
Copyright © 1998 - Comodo.it - All rights reserved. - Power by Mercurio s.a.s. - P.I. 04738310723